Il Costa Rica non ha mai vinto la Copa America ed il girone dell'edizione 2024 è molto complicato, avendo a che fare con pesi massimi sudamericani come Paraguay, Colombia e Brasile. I Los Ticos però vogliono provarci e con giocatori per lo più locali vogliono stupire.
Ecco il calendario dei costaricani.
Il girone D presenta squadre che hanno già sollevato la Copa America, cioè Brasile, Paraguay e Colombia. Il Costa Rica sfiderà i verdeoro al SoFi Stadium di Inglewood alle 3 ore italiane il 25 giugno, mentre la sua seconda gara sarà contro i colombiani allo State Farm Stadium (Glendale), il 29 giugno a mezzanotte. Ultima gara contro il Paraguay, al Q2 Stadium di Austin (Texas), il 3 luglio alle ore 3.
Vaso di coccio in mezzo a tanti vasi di ferro, il Costa Rica venderà cara la pelle e cercherà comunque di raggiungere i quarti di finale. Il girone D è complicato e non vale il terzo posto come negli Europei: passano solo le prime dure.
Se il Costa Rica arriva primo nel suo girone, sfiderà la prima classificata del girone C il 6 luglio a Glendale (allo State Farm Stadium), mentre in caso di secondo posto la partita sarà il 6 luglio a Paradise (Nevada) all’Allegiant Stadium, contro la prima classificata del gruppo C. Sulla strada dei costaricani ci potrebbero essere gli Stati Uniti.