12 Jun, 2024 - 17:32

Copa America 2024, il calendario della Costa Rica: si parte in California, chiusura in Texas per i "Los Ticos"

Copa America 2024, il calendario della Costa Rica: si parte in California, chiusura in Texas per i "Los Ticos"

Il Costa Rica non ha mai vinto la Copa America ed il girone dell'edizione 2024 è molto complicato, avendo a che fare con pesi massimi sudamericani come Paraguay, Colombia e Brasile. I Los Ticos però vogliono provarci e con giocatori per lo più locali vogliono stupire.

Ecco il calendario dei costaricani.

Costa Rica, il calendario completo dei gironi di Copa America 2024

Il girone D presenta squadre che hanno già sollevato la Copa America, cioè Brasile, Paraguay e Colombia. Il Costa Rica sfiderà i verdeoro al SoFi Stadium di Inglewood alle 3 ore italiane il 25 giugno, mentre la sua seconda gara sarà contro i colombiani allo State Farm Stadium (Glendale), il 29 giugno a mezzanotte. Ultima gara contro il Paraguay, al Q2 Stadium di Austin (Texas), il 3 luglio alle ore 3.

Quali sono le combinazioni in caso di qualificazione agli ottavi?

Vaso di coccio in mezzo a tanti vasi di ferro, il Costa Rica venderà cara la pelle e cercherà comunque di raggiungere i quarti di finale. Il girone D è complicato e non vale il terzo posto come negli Europei: passano solo le prime dure.

Se il Costa Rica arriva primo nel suo girone, sfiderà la prima classificata del girone C il 6 luglio a Glendale (allo State Farm Stadium), mentre in caso di secondo posto la partita sarà il 6 luglio a Paradise (Nevada) all’Allegiant Stadium, contro la prima classificata del gruppo C. Sulla strada dei costaricani ci potrebbero essere gli Stati Uniti.

AUTORE
foto autore
Pasquale Narciso
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE