12 Jun, 2024 - 17:10

Copa America 2024, il calendario degli Stati Uniti: Texas, Missouri e Georgia accoglieranno i "The Yanks"

Copa America 2024, il calendario degli Stati Uniti: Texas, Missouri e Georgia accoglieranno i "The Yanks"

Tempo di Copa America 2024 per gli Stati Uniti, una delle squadre favorite per la vittoria finale insieme a Brasile, Argentina ed Uruguay. I The Yanks cercheranno di fare bella figura e di conquistare il primo trionfo in Copa America, potendo sfruttare in molti casi il fatto di giocare in stadi statunitensi.

Ecco il calendario degli Stati Uniti.

Stati Uniti, il calendario completo dei gironi di Copa America 2024

Gli Stati Uniti inizieranno la loro Copa America 2024 contro la Bolivia all'AT&T Stadium di Arlington, alle 24 ore italiane. Sarà la prima gara del girone C, che per i The Yanks proseguirà con la sfida contro il Panama, al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta, il 28 giugno sempre alle 24.

Il girone si chiuderà il 2 luglio alle 3 (ore italiane) all'Arrowhead Stadium di Kansas City per la sfida contro l'Uruguay.

Quali sono le combinazioni in caso di qualificazione agli ottavi?

Gli Stati Uniti puntano al primo posto del loro girone C, ma dovranno vedersela (come detto) con avversari rognosi e ben rodati nella competizione. A differenza degli Europei, non c'è la possibilità di esser ripescati come come una delle migliori terze classificate: agli quarti di finale arrivano solo le prime due dei quattro gironi.

Se passano come primi, gli Stati Uniti giocheranno il 6 luglio a Paradise (Nevada) all'Allegiant Stadium, contro la seconda del gruppo D. In caso di secondo posto, gli statunitensi se la vedranno con la prima classificata del girone D, il 6 luglio a Glendale (allo State Farm Stadium): il rischio concreto è di giocare subito contro il Brasile.

Nei quarti di finale e nelle semifinali non ci saranno supplementari: in caso di parità si andrà subito ai calci di rigore.

AUTORE
foto autore
Pasquale Narciso
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE