11
Mahmood sta per tornare con il nuovo singolo intitolato RA TA TA. Il brano è stato prodotto da Katoo e Madfingerz. Nell'attesa di ascoltarlo, scopriamo qualche dettaglio sulla canzone in uscita.
[advBanner]Il nuovo singolo di Mahmood uscirà il 14 giugno 2024 e da quel giorno sarà disponibile sia sulle piattaforme digitali che in radio.
[advBanner]"Ra ta ta" è un racconto in cui si susseguono immagini scolpite dallo stile unico dell'artista. Giovani che vivono nel disagio quotidiano, tra insulti e compagnie sbagliate. Ritroviamo alcuni oggetti dell’infanzia come i giochi, il succo di frutta che vanno a mischiarsi al tema dell'abbandono e difficoltà. Qui i discorsi no senso diventano l'unica arma per difendersi.
[advBanner]Qualche giorno prima dell’annuncio del nuovo singolo, Mahmood ha spoilerato il brano con alcune margherite, simbolo della canzone, nelle crepe dei muri di Milano e Roma, che hanno attirato l’attenzione dei fan.
[advBanner]Il tour di Mahmood si divide in due parti, lo vedremo esibirsi nei palazzetti:
[advBanner]Le date del CALENDARIO SUMMER TOUR 2024 sono:
Dopo la vittoria a "Sanremo 2019" con il brano "Soldi", Mahmood ha iniziato a cavalcare l'onda del successo. Immediatamente ha conquistato dischi platino, e d'oro per le sue canzoni che oggi sono tra le più ascoltate.
[advBanner]Il nuovo album NEI LETTI DEGLI ALTRI, uscito su tutte le piattaforme il 16 febbraio e nei formati fisici l’8 marzo, con tre nuovi brani e due collaborazioni eccezionali come Geolier e la cantante belga Angèle ha ottenuto più di 355 milioni di stream e certificato Disco Platino ed ha debuttato al #1 in FIMI con solo le copie digitali nella settimana di uscita. Si è poi posizionato al #5 posto della Top Albums Debut Global di Spotify (del weekend 16-18 febbraio).
[advBanner]Tuta gold, ha conquisto il quarto disco di platino e conta oltre 265 milioni di stream globali su tutte le piattaforme. Il brano è stato in vetta alle classifiche per settimane. Nella prima ha debuttato nella Top 50 Global ed ha conquistato il #2 posto nella Top Songs Debut Global, oltre a essere stato il #7 testo più cercato al mondo su Genius.
[advBanner]Oggi Mahmood ha ottenuto 31 dischi di platino e 8 dischi d’oro in Italia, 6 dischi di platino e 3 dischi d’oro all’estero ed ha oltre 3,5 miliardi di stream totali all’attivo.
[advBanner][advBanner]