12 Jun, 2024 - 18:29

Futuro in Arabia per Osimhen? Big europee frenate dalla clausola

Futuro in Arabia per Osimhen? Big europee frenate dalla clausola

Tornano a farsi concrete le voci che vorrebbero il futuro di Victor Osimhen in Arabia Saudita. La destinazione degli Emirati resta meta ambita per molti dei top player attualmente impegnati in Europa, e non solo. Tra questi rientra anche l’attaccante in forza al Napoli e che vedrà il suo contratto scadere d’altra dodici mesi. Una situazione paradossale, quella legata al calciatore nigeriano. Il rinnovo sino al 2026, sancito lo scorso dicembre, ha previsto l’inserimento di una clausola rescissoria del valore di 130 milioni di euro. Una cifra importante, che ha - almeno per il momento - raffreddato l’interesse dei top club europei sul calciatore.

Futuro in Arabia per Osimhen? Le ultime sulle trattative

Potrebbe esserci un passaggio in Arabia Saudita, dunque, nel futuro di Victor Osimhen. Già in passato, il richiamo dei potenti mezzi economici arabi avevano sedotto il calciatore nigeriano. Tant’è che si è parlato spesso - non più tardi di dodici mesi fa - di un possibile trasferimento già nella scorsa estate, durante l’enorme flusso di trasferimenti dall’Europa all’Oriente. Dopo Cristiano Ronaldo, Benzema, Koulibaly e tanti altri, anche l’attuale attaccante del Napoli potrebbe ripartire dalla Saudi Pro League.

Tra le squadre che avrebbero avanzato interesse nei confronti del calciatore rientrano l’Al Hilal e l’Al Ahli. Le compagini sono tinte a mettere sul piatto della trattativa una cifra monstre per l’ingaggio dell’attaccante: 40 milioni di euro a stagione. Un compenso impareggiabile per le big europee che avevano manifestato in passato interesse per Osimhen. Resta lo scoglio clausola da risolvere: il presidente De Laurentiis ha già fatto sapere che non ammetterà sconti. Il calciatore partirà solo con l’incasso dei 130 milioni pattuiti al momento del rinnovo del contratto dello scorso dicembre.

Psg, Chelsea e Arsenal le alternative sul mercato

Si sarebbero raffreddate, infatti, le piste che portano alla Premier League. Chelsea e Arsenal continuano a monitorare la situazione Osimhen, anche se il pressing dei due club non sembra pressante come un mese fa. I due club di Londra starebbero pensando ad alternative più low cost per rinforzare i rispettivi reparti d’attacco. Resta concreta, tra le big d’Europa, la pista che porta al Paros Saint Germain.

L'attaccante del Napoli era stato intercettato a Parigi già lo scorso agosto, quando era ormai chiaro che Mbappé non sarebbe rimasto. Il nigeriano è uno dei pupilli del d.s. Campos che lo portò a suo tempo a Lilla, prima di cederlo al Napoli. Solo Nasser Al-Khelaïfi è pronto a sborsare 120 milioni di euro. Magari con la promessa di una opzione per Kvaratskhelia nell’estate 2025. Il blitz di De Laurentiis serve anche a frenare l’assalto del Psg al georgiano ed evitare offerte che possano turbare la sua permanenza a Napoli.

AUTORE
foto autore
Giuseppe Vitolo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE