L'Italia dello sport ha vissuto un'altra serata magica agli Europei di atletica. Matteo Melluzzo, Marcell Jacobs, Lorenzo Patta e Filippo Tortu hanno conquistato l'oro nella staffetta 4x100 chiudendo in 37″83. I quattro velocisti italiani si sono piazzati davanti ai colleghi olandesi e tedeschi, regalando l'ennesima gioia ai tifosi presenti sulle tribune dell'Olimpico. La squadra italiana ha chiuso così un Europeo da incorniciare, impreziosito da 24 podi e 11 medaglie d'oro.
Marcell Jacobs e Filippo Tortu erano tra i più attesi nella 4X100. Proprio il velocista milanese ha tagliato il traguardo, chiudendo i giochi e dando il via alla festa azzurra. L'Italia partiva favorita ma, in ogni caso, la concorrenza era agguerrita e l'oro tutt'altro che scontato. Grandissima gioia per Marcell Jacobs, che ha parlato ai microfoni dei giornalisti raccontando le sue emozioni.
Anche Filippo Tortu ha fornito una prestazione da incorniciare. Dopo il deludente argento nei 200 metri il campione azzurro si è riscattato alla grande, dando prova delle sue qualità su pista. Evidente la gioia a fine gara.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *