Larissa Iapichino farà fatica a dimenticare la serata di ieri. L'azzurra si è aggiudicata la medaglia d'argento nel salto in lungo agli Europei di atletica di Roma, salendo alla ribalta nonostante la giovane età. L'atleta italiana è volata a 6.94 metri, piazzandosi alle spalle della tedesca Malaika Mihambo e precedendo la portoghese Agate De Sousa. Davanti a mamma Fiona May la 21enne ha incantato il pubblico e ha regalato l'ennesima medaglia all'Italia.
Un sogno che diventa realtà. Iapichino ha lavorato a lungo per traguardi di questa portata ma i suoi sforzi sono stati ampiamente ricompensati. La giovane saltatrice si è lasciata andare nel dopo gara, raccontando come la tensione si sia trasformata in una gioia incontenibile.
Il discorso si è poi spostato sulle Olimpiadi di Parigi, a cui mancano ormai pochi giorni. Come sottolineato da Iapichino sarà una competizione molto tesa, in cui i centimetri faranno la differenza. In ogni caso sarà decisivo l'atteggiamento.
Nella serata dell'Olimpico non sono passati inosservati i due abbracci a fine gara con il presidente Sergio Mattarella e l'amico lunghista Mattia Furlani. Larissa Iapichino li ha commentati rivelando i dettagli di quegli attimi.