Dopo le due vittorie consecutive ottenute tra il 2015 e il 2016, il Cile va a caccia del terzo successo assoluto nella Copa America 2024. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio il calendario di questa nazionale, inserita nel Gruppo A
Il Cile inizierà il proprio percorso nella Copa America 2024 il 22 giugno, disputando il primo match del sua avventura negli Stati Uniti contro il Perù. I cileni saranno impegnati all'AT&T Stadium di Arlington (Texas) a partire dalle ore 2 italiane. L'avventura della Roja proseguirà il 26 giugno, con un vero e proprio scontro diretto.
La nazionale cilena infatti sarà impegnata al Meadowlands Stadium di East Rutherford (New Jersey) contro l'Argentina, nella sfida prevista dalle 3 italiane. Il Cile concluderà la propria esperienza nella fase a gironi quattro giorni dopo, sfidando il Canada all'Explora Stadium di Orlando (Florida) dalle ore 2 italiane.
Recuerdos de la CONMEBOL Copa América™ 2016 ??
— CONMEBOL Copa América™️ (@CopaAmerica) June 12, 2024
[HILO] pic.twitter.com/9SLIEhBYI7
La lotta per il primato nel girone è alla portata del Cile, che dovrà comunque fronteggiare i campioni in carica dell'Argentina. In caso di successo nel Gruppo A la Roja tornerà in campo il 4 luglio, sfidando la seconda classifica del Girone B all'NGR Stadium di Houston (Texas).
Qualora chiudesse al secondo posto, il Cile ritornerà a giocare soltanto il 5 luglio all'AT&T Stadium contro la vincente del Gruppo B. In ogni caso la nazionale cilena potrebbe sfidare il Messico ma anche Ecuador, Venezuela o Giamaica.
Aerolíneas Dávila ✈️ pic.twitter.com/McEvQonKZT
— CONMEBOL Copa América™️ (@CopaAmerica) June 12, 2024