13 Jun, 2024 - 19:45

Copa America 2024, il calendario della Bolivia: primo match contro gli USA, poi le sfide tra New Jersey e Florida

Copa America 2024, il calendario della Bolivia: primo match contro gli USA, poi le sfide tra New Jersey e Florida

Ci sarà anche la Bolivia alla Copa America 2024, in programma negli Stati Uniti dal 21 giugno al 14 luglio. La Verde giocherà questa competizione per la ventinovesima volta in assoluto, dove non trova un successo dal lontano 1963. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio il calendario di questa Nazionale.

Il calendario della Bolivia alla Copa America 2024

La Bolivia è stata inserita nel gruppo C della Copa America 2024, dove esordirà il 24 giugno alla mezzanotte italiana. La nazionale boliviana giocherà il suo primo match all'AT&T Stadium di Arlington (Texas) contro i padroni di casa degli Stati Uniti. La Verde quattro giorni dopo sarà di scena al Meadownloads Stadium di East Rutherford (New Jersey).

I boliviani a partire dalle ore 3 italiane se la vedranno contro l'Uruguay, grande favorita del girone insieme agli americani. Il percorso della Bolivia durante la prima fase si concluderà il 2 luglio all'Exploria Stadium di Orlando (Florida), sede dell'ultimo match previsto contro Panama dalle ore 3 italiane.

Quali sono le combinazioni in caso di qualificazione ?

I pronostici non sorridono alla Bolivia, che tornerebbe in campo solo il 7 luglio in caso di qualificazione ai quarti di finale. Qualora i boliviani vincessero il proprio girone si ritroverebbero di fronte la seconda classificata del gruppo D, nel match fissato all'Allegiant Stadium di Paradise (Nevada).

La seconda ipotesi invece vedrebbe La Verde qualificata come seconda della classe. In questo caso la Bolivia affronterebbe la vincente del girone D allo State Farm Stadium di Glendale (Arizona). I boliviani in entrambi i casi potrebbero pescare il Brasile, oltre a Colombia, Paraguay o Costa Rica.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE