Come sta Stefano Tacconi - L'ex portiere della Juventus e della Nazionale Italiana è stato sottoposto a una nuova operazione. Non sembra avere pace Stefano Tacconi, che è stato operato oggi, giovedì 13 giugno, alla Clinica Molinette di Torino. Il classe 1957 perugino ha dovuto risolvere un'ischemia arteriosa. Come riporta il bollettino medico diramato dall'equipe medica, questa nuova complicazione non è dovuta alla patologia che ha colpito l'ex portiere della Juventus nell'aprile del 2022.
L'ex portiere della Juventus sta vivendo un periodo drammatico. Nell'aprile del 2022, infatti, Stefano Tacconi era stato colpito da un'aneurisma, che lo aveva portato al coma dopo un improvviso malore. Dopo oltre un anno di lotta, Stefano Tacconi aveva ritrovato una buona condizione di salute e stava tornando, pian piano, a una vita normale. Nella giornata di giovedì 13 giugno, però, l'ex portiere della Juventus e della Nazionale Italiana è stato costretto a sottoporsi a un nuovo intervento. Questa volta si tratta della ricanalizzazione e la ricostruzione dell'arteria femorale.
L'intervento è stato necessario a causa del "grave quadro di ischemia arteriosa dell'arto inferiore destro con ostruzione dell'arteria da aorta a femore", riporta il bollettino medico. Stefano Tacconi è stato quindi operato alla Clinica Mollette di Torino. L'intervento chirurgico è durato oltre cinque ore ma è perfettamente riuscito. Secondo quanto riportato dall'equipe medica che ha curato l'operazione:
Dopo l'operazione, Stefano Tacconi è stato trasferito nel reparto di Rianimazione ospedaliera delle Molinette. Poco prima di sottoporsi ad operazione, il classe 1957 aveva rassicurato tutti sulle sue condizioni di salute:
Come accade ormai da un anno e mezzo a questa parte, le condizioni del perugino sono rese note dal figlio. Andrea Tacconi, infatti, tiene aggiornati i tifosi e sostenitori del padre tramite il proprio profilo Instagram ufficiale. Nella giornata di mercoledì, il figlio dell'ex bianconero aveva annunciato l'imminente intervento per risolvere l'ischemia arteriosa del padre Stefano.
Queste sono state le sue parole:
La famiglia non ha mai lasciato solo Stefano Tacconi e lo ha accompagnato in tutte le tappe di questa lunga e faticosa sfida. Dopo l'aneurisma dell'aprile del 2022, il nuovo intervento chirurgico ha preoccupato i supporter dell'ex portiere, ma per fortuna è l'intervento è perfettamente riuscito. Adesso si attende il prossimo bollettino dell'equipe medica che annuncerà le condizioni di salute del paziente dopo la notte trascorsa in Rianimazione alla Clinica Molinette di Torino.