Nella scorsa edizione del programma L’eredità, Marco Liorni è stato affiancato da due professoresse, Michelle Masullo e Naomi Buonomo. Quest’ultima è entrata far parte del cast della trasmissione dopo aver risposto a un annuncio per i provini di Rai Casting. In passato, Naomi aveva già lavorato però nel mondo dello spettacolo. Andiamo a scoprire meglio chi è.
Originaria di Caserta, Naomi Buonomo aveva esordito all’età di 17 anni in alcune tv locali mentre lo scorso anno aveva condotto la trasmissione Il bello del calcio, in onda sull’emittente locale campana TeleVomero. E’ laureata in Marketing e Management internazionale presso l’Università degli Studi di Napoli. Fin dall’età di cinque anni ha praticato danza ed è entrata a far parte di una compagnia di danza contemporanea napoletana. Ha preso parte anche a musical e spettacoli in giro per il mondo. E’ stata nel corpo di ballo di Rosso Napoletano, uno spettacolo teatrale con protagonista Serena Autieri.
Alla carriera da ballerina ha affiancato presto anche quella da modella. Oltre ad essere stata protagonista di servizi fotografici, ha sfilato sulle passerelle di stilisti importanti come Dolce & Gabbana e nel 2916 è stata tra le finaliste di Miss Italia. Nel 2022 si è esibita al Teatro Diana di Napoli nello spettacolo Siamo gocce di mare e a gennaio 2024 ha esordito nello storico game show L’Eredità ricoprendo il ruolo di professoressa. Tra i suoi sogni futuri c’è il cinema:
Su Instagram è seguita da oltre 8 mila followers e con loro condivide scatti di sé e del suo lavoro.
Da diverso tempo, Naomi Bonomo fa coppia fissa con il cantante e imitatore Francesco Cicchella. I due si sono conosciuti al provino del suo primo videoclip musicale ed è stato amore a prima vista. Da circa tre anni, Naomi è anche una delle ballerine dello spettacolo dal titolo Bis che Francesco porta con successo in giro per l'Italia e sulle piattaforme di streaming. In una recente intervista, Naomi ha dichiarato:
Originario di Napoli, Francesco Cicchella ha vinto la quinta edizione del programma Tale e quale show condotto da Carlo Conti ed è stato uno dei comici di punta del programma Made in Sud. Ha iniziato giovanissimo la sua carriera quando a 17 anni ha vinto come comico il Premio Totò trionfando poi come imitatore nella terza edizione del Premio Alighiero Noschese.
In quegli anni ha proseguito la sua formazione musicale ed attorale, cominciata nell'infanzia attraverso lo studio del pianoforte per diversi anni col maestro Ezio Margotti, studiando presso il Conservatorio di Napoli S.Pietro a Majella come cantante jazz e seguendo stages e seminari con diversi professionisti nell'ambito musicale e teatrale, sperimentando vari metodi.
Cicchella vanta nel suo curriculum diverse esperienze teatrali, radiofoniche, cinematografiche e soprattutto televisive, tra cui ricordiamo l'ospitata al Festival di Sanremo 2015, l'ospitata nella finale nazionale di Miss Italia 2016 in onda su La7 e diverse puntate del Maurizio Costanzo Show su Rete4 nel 2016.
Ad aprile scorso era stato ospite ad Amici e sorpreso i telespettatori con una perfetta imitazione di Geolier, apparso poi in collegamento a sorpresa. I due artisti napoletani avevano inscenato un simpatico siparietto nel corso del talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi.