15 Jun, 2024 - 22:05

Concerto Green Day Milano 2024: orari, apertura, parcheggi e come raggiungere, in auto e con i mezzi, gli I-Days

Concerto Green Day Milano 2024: orari, apertura, parcheggi e come raggiungere, in auto e con i mezzi, gli I-Days

Concerto Green Day Milano 2024: orari, apertura cancelli, info su parcheggi e su come raggiungere gli I-Days a meno di 24 ore dal grande concerto che vedrà la band esibirsi nel capoluogo lombardo. Il gruppo californiano simbolo del punk rock salirò sul palco all'Ippodromo Snai La Maura domani, 16 giugno 2024, per una data unica in Italia del The Saviors Eu/Uk Tour che ha già registrato il tutto esaurito. Un vero e proprio record di biglietti venduti per un loro concerto in Italia sold out da tempo.

Concerto Green Day Milano 2024: orari e apertura cancelli

Come già specificato in precedenza il concerto è sold out, perciò non sarà possibile acquista i biglietti in loco, anche se sul FanSale di TicketOne qualche ticket si trova ancora. L'apertura porte è prevista alle ore 15, la cassa accrediti aprirà alle ore 16:30 e la musica comincerà alle ore 17:35 con un dj set / pre show. Alle 19 toccherà poi ai Nothing But Thieves, mentre alle 21 partirà il concerto dei Green Day.

Nel corso di questo appuntamento dal vivo la band celebrerà l’anniversario dell’uscita dei loro due dischi di maggior successo, Dookie (30 anni fa) e American Idiot (20 anni fa), e presenteranno ai fan le canzoni del nuovo album Saviors (ecco la possibile scaletta).

Come arrivare agli I-Days e dove parcheggiare

Il concerto dei Green Day andrà in scena - come per tutti gli appuntamenti dal vivo degli I-Days 2024 - all’Ippodromo SNAI La Maura di Milano: agli spettatori è fortemente consigliato raggiungere la location, utilizzando i mezzi pubblici che, in questa occasione, saranno potenziati. Il consiglio è quello di prendere la linea M1 e scendere alle fermate Lotto e Lampugnano, la linea M5 con fermata San Siro Stadio, il tram 16 e la filoviaria 90-91. Per motivi di ordine pubblico - visto che sono attese, solo in questa occasione, ben 70mila persone - la stazione M5 di San Siro Ippodromo e la stazione M1 di Uruguay chiuderanno poco prima della fine del live. Tutti i dettagli sulle modifiche della circolazione, inoltre su parcheggi di interscambio e parcheggi di ciclomotori e motorini sono reperibili sul sito di ATM (oltre che sul sito di Livenation).

Sempre in tema mezzi pubblici, segnaliamo che è stato proclamato uno sciopero nazionale del personale mobile ferroviario, dalle 3 di domenica 16 alle 2 di lunedì 17 giugno, perciò per raggiungere Milano con certezza è necessario guardare sul sito di Trenitalia i treni garantiti.

Ecco le strade consigliate in automobile: A8 autostrada (Milano – Varese): uscita casello Milano, direzione Milano Centro/Viale Certosa, seguire per San Siro, poi via Diomede, via Ippodromo, via Montale e via Lampugnano. Oppure A1 autostrada (Milano – Roma): superare la barriera di Melegnano, tangenziale ovest, uscire a Settimo Milanese/Via Novara e continuare verso San Siro, tunnel di via Patroclo, poi via Montale e via Lampugnano. E ancora A4 autostrada (Torino-Trieste): da Trieste, direzione Milano Centro, uscire Viale Certosa, e continuare in direzione San Siro, quindi via Diomede, via Ippodromo, via Montale e via Lampugnano; da Torino, prima del casello di Milano proseguire verso Linate, uscire a Settimo Milanese/Via Novara e quindi percorrere il tunnel di via Patroclo, infine via Montale e via Lampugnano.

Ricordiamo che sono a disposizione di questo concerto l'ingresso Posto Unico Rosso Unicamente dal varco in Via Lampugnano (ingresso Parco di Trenno), l'ingresso Posto Unico Giallo Via Ippodromo (incrocio Via Montale) l'ingresso PIT / SUPER PIT Unicamente dal varco in Via Lampugnano (ingresso Parco di Trenno). Il box Office / Cassa Info è situato invece a Via Ippodromo (incrocio Via Montale). Agli accompagnatori il consiglio è quello di attendere nei pressi del Centro Commerciale Merlata Bloom Milano. Infine cicli e motocicli saranno indirizzati verso il parcheggio di via Omodeo.

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE