16 Jun, 2024 - 16:11

Spot Amazon Ti basta Prime: qual è la canzone che fa da colonna sonora alla pubblicità? | VIDEO

Spot Amazon Ti basta Prime: qual è la canzone che fa da colonna sonora alla pubblicità? | VIDEO

Spot Amazon Ti basta Prime: come si chiama la canzone che fa da colonna sonora alla pubblicità in rotazione sul piccolo schermo da qualche giorno? Stiamo parlando dello spot in cui una ragazza arriva in una nuova casa completamente vuota e decide di riempirla di piante e di fare acquisti proprio su Amazon Prime per le sue spedizioni veloci.

Spot Amazon Ti basta Prime: la canzone che fa da colonna sonora

La canzone che fa da colonna sonora allo spot Amazon Ti basta Prime per Amazon Prime è Full of life, brano dello scorso anno del cantautore e pianista francese Christine and the Queens, che si trova all'interno del disco dal titolo Paranoia, Angels, True Love, uscito il 9 giugno 2023. La canzone è costruita attorno ad un sample della famosa Canon di Johann Pachelbel.

Chi è Christine and the Queens

Christine and the Queens, noto anche come Chris o Redcar, nome d'arte di Héloïse Adélaïde Letissier (Nantes, 1º giugno 1988), è un cantautore e pianista francese. Il suo pseudonimo, che utilizza ufficialmente dal 2011 con l'uscita del primo EP dal titolo Miséricorde, deriva da un viaggio fatto nel 2010 a Londra, città in cui è stato ispirato dal lavoro di molti musicisti drag queen che l'hanno poi accompagnato nei suoi primi concerti (da qui the Queens). Il suo primo lavoro discografico in studio, Chaleur Humaine (2014), ottiene ottimi riscontri dalla critica internazionale, nonché buoni risultati sia nella classifica francese, in cui viene certificato disco di diamante per aver venduto più di mezzo milione di copie, che in quella britannica.

Il suo lavoro in tema musicale e lo stile espressivamente particolare, che mixa arte, fotografia, musica e interpretazione vocale, gli hanno dato modo di ottenere nel 2015 il premio come miglior artista femminile dell'anno e miglior video dell'anno (per il singolo Saint Claude) al Victoires de la musique e nel 2016, inoltre nel corso della stessa competizione, il premio come miglior spettacolo dell'anno e anche il premio per il miglior video, questa volta assegnato al singolo Christine, che ha ottenuto un ottimo successo commerciale sia in Francia che in Regno Unito ed Irlanda. Inoltre, l'album è stato nominato agli IMPALA Album of the Year Awards.

Chi era Johann Pachelbel

Johann Pachelbel (Norimberga, 1653 – Norimberga, 3 marzo 1706) è stato un musicista, compositore e organista tedesco. Nato nel 1653, fu autore di numerose composizioni barocche profane e sacre. È famoso per l'aiuto dato allo sviluppo del preludio corale e della fuga. Tra le sue opere è impossibile non citare il Canone e giga in re maggiore per tre violini e basso continuo, la Ciaccona in fa minore, la Toccata in mi minore, la Hexachordum Apollinis e le diverse variazioni per tastiera.

Cos'è Amazon Prime Video

Prime Video è la piattaforma di intrattenimento in cui trovare tutto e mette a disposizione degli utenti un'ampia selezione di contenuti. Sul portale gli iscritti possono trovare film, documentari e serie preferite oltre che a contenuti sportivi, insieme a serie e film prodotti da Amazon MGM Studios.

Presenti anche le dirette in esclusiva in Italia delle migliori partite del mercoledì sera della UEFA Champions League fino alla stagione 2026/2027 e la programmazione di canali come MGM+, Infinity Selection, Paramount+, Discovery+ Intrattenimento, Anime Generation, Juventus TV, Milan TV e tanti altri, attraverso i Prime Video Channels con abbonamenti aggiuntivi. Prime Video è solo uno dei numerosi contenuti inclusi nell’abbonamento Prime, insieme a spedizioni veloci e gratuite, offerte esclusive e intrattenimento al costo di 49,99 euro all'anno oppure 4,99 euro al mese. Tutti gli utenti, che abbiano o meno un abbonamento Prime, possono noleggiare o comprare titoli, inclusi blockbuster come Barbie e Oppenheimer, attraverso il Prime Video Store.

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE