Più di ottanta milioni di statunitensi vivono in un’area degli Usa definita 'zona rossa del caldo' e che domani potrebbe assistere ad un nuovo innalzamento delle temperature. Le aree del Midwest e del nordest degli Stati Uniti potrebbero così trovarsi ad affrontare un aumento delle temperature che porterà ad oltre quaranta gradi le massime nei prossimi giorni.
Tra gli Stati a rischio ci sono Michigan, Ohio e la zona occidentale della Pennsylvania. Queste aree sono considerate le più a rischio con punte minime di 38 gradi. Fino a 41 gradi sono attesi a New York, Washington e Boston. E' già partita l'allerta dai governatori dei diversi Stati che hanno invitato i propri cittadini a prestare attenzione alle ore in cui la temperatura si alza.
L’allarme ha colpito oggi altri Stati, tra cui l’Arizona, dove nelle prossime ore la temperatura raggiungerà i 43 gradi. Ad Atlanta, in Georgia, potrebbe toccare i 37. A Los Angeles ci sono state invece evacuazioni per timore che possano scoppiare incendi. Lo scorso anno nello stesso periodo il caldo ha provocato almeno 9 vittime.