Accoltellamento a Metz, nel nordest della Francia, nella giornata di oggi 17 giugno 2024. Un uomo di origine afgana per un regolamento di conti ha aggredito delle persone che si trovavano in strada, non ci sono morti ma cinque feriti. Stando al rapporto dei gendarmi, due delle persone coinvolte si trovano in gravi condizioni.
Cinque persone sono rimaste ferite, di cui due gravemente, in un attacco a Metz, nel nord-est della Francia. Lo scorso 18 aprile si è verificata un'aggressione simile nel sudest del Paese: in quel caso sono rimaste ferite due bambine. Poche le informazioni riguardo a quanto accaduto: sembra che un uomo di origine afgana sia il responsabile dell'ultima aggressione avvenuta in Francia. E' emerso dopo qualche ora che si è trattato di un regolamento di conti per un racket.
METZ : Cinq personnes blessées, dont deux très grièvement, dans une attaque au couteau devant une épicerie de #Metz (procureur / France 3). pic.twitter.com/B88qF2ffyv
— Infos Françaises (@InfosFrancaises) June 17, 2024
L'attentato sarebbe avvenuto, stando a quanto riportato dai principali media francesi, alle 10:15 di questa mattina. Sul posto erano ancora presenti diversi veicoli della polizia intorno alle 13, dopo aver tracciato un ampio perimetro di sicurezza attorno all'area. L'indagine è stata affidata alle forze dell'ordine locali. Uno dei feriti si è allontanato dalla scena del crimine ed ora le forze dell'ordine sono alla sua ricerca. Non è chiaro nemmeno il destino dell'attentatore.