"Miu Miu" è una delle canzoni del nuovo album di Tony Effe: ecco tutti i dettagli e le curiosità sul testo e il significato del brano del trapper ex membro della Dark Polo Gang. Il cantante, dal giorno del lancio, continua a riscuotere un grande successo. "Icon" - questo il nome del disco - ha sfondato la classifica Fimi degli album più venduti in Italia. Il pezzo è stato prodotto da Drillionaire e Armonica.
Il 17 aprile 2024 Tony Effe ha pubblicato il suo ultimo progetto in studio: è uscito "ICON", il disco del trapper romano che contiene la canzone "Miu Miu". Testo e significato del brano incuriosiscono i fan dell'ex membro della Dark Polo Gang, il collettivo di trapper made in Roma che, negli ultimi anni ha conquistato lo scenario musicale italiano, a suon di barre irriverenti, piene di amore per il "cash", le ragazze e la bella vita.
Ecco il testo completo di "Miu Miu":
Direttamente in linea con i pezzi della DPG, Tony Effe, tra sonorità hip-hop e funk, nella prima strofa della sua canzone cita Chanel, Louis Vuitton, Balenciaga, Fendi e Gucci. Un preludio che lascia immagine il significato dietro al testo del brano: un inno all'opulenza e alla ricchezza.
Il trapper romano nel video della compare veste i panni dell'uomo d’affari, seduto in poltrona alla sua scrivania. Documenti, telefoni che squillano, giovani segretarie con tacchi a spillo. Tutto sottolinea il ruolo di potere del cantante, irriverente e impegnato nel suo business.
Tutta la canzone è un'ostentazione spudorata dei successi e della ricchezza del trapper, che si erge da solo in un paragone molto azzardato: il vero ottavo re di Roma è Tony Effe o Francesco Totti? Per l'ex cantante della Dark Polo Gang non c'è spazio per la modestia.
Tony Effe di recente è finito nel centro del ciclone del gossip per la sua presunta relazione con l'influencer Chiara Ferragni.