Un incendio nella contea di Los Angeles negli Usa ha costretto all'evacuazione di centinaia di persone da un parco statale ha bruciato quasi 15mila acri nella giornata di oggi 17 giugno 2024. Il rogo è partito lo scorso sabato stando a quanto riportato dalle autorità.
Secondo il Dipartimento forestale e antincendio della California, a partire da stamattina il terribile rogo che ha divorato parte di una foresta sui monti a nord di Los Angeles è contenuto dai vigili del fuoco. L'incendio ha costretto quasi 20mila persone a evacuare le proprie case ed è iniziato a poche miglia di distanza dal punto in cui un altro rogo ha distrutto molte case nel 2021.
Post Fire: 1200 evacuated from wildfire north of Los Angeles
— Tetova News (@TetovaNews1) June 17, 2024
Strong #winds, steep terrain hamper crews battling Los Angeles area’s first major fire of the year#Postfire #Gorman#LosAngelesCounty #California#wildfire #fire #bushfire#Interstate5#incendio pic.twitter.com/x8o8aJl2L4
Più di mille vigili del fuoco sono sul posto dove e scoppiato il rogo e altri arriveranno per mettere in sicurezza l'area e svolgere indagini. Da qualche giorno è iniziata negli Usa un'ondata di caldo che coinvolge almeno 80 milioni di cittadini statunitensi.