Un terribile incidente ha spezzato la vita di Lorenzo Somaschini, pilota argentino di appena 9 anni. Il bambino è caduto venerdì mentre era a bordo della sua moto sul circuito di Interlagos, a San Paolo in Brasile. Somaschini, talento della Junior Cup, categoria che fa parte del Superbike, è stato ricoverato immediatamente in ospedale ma per lui non c'è stato nulla da fare.
Il piccolo è finito a terra all'uscita della curva Pinheirinho mentre la sua moto sfrecciava sul tracciato brasiliano. L'impatto è stato troppo violento e il pilota ha battuto la testa contro l'asfalto. Dopo il ricovero in terapia intensiva le sue condizioni si sono aggravate e i tentativi dei medici non sono bastati per tenerlo in vita. Una profonda tragedia che ha colpito tutto il mondo dello sport e, in particolare, quello dei motori.
La Junior Cup è una competizione molto conosciuta nel mondo della Superbike. Gli organizzatori della gara sono rimasti profondamente toccati dalla scomparsa di Lorenzo Somaschini e hanno espresso il loro cordoglio attraverso una nota ufficiale.