Italia-Spagna, le parole di Luciano Spalletti in conferenza stampa. Tempo di vigilia per la Nazionale, chiamata domani sera nell'impegno più difficile del girone B di Euro 2024. Dopo la vittoria all'esordio contro l'Albania, gli azzurri affronteranno la Spagna, ritenuta tra le più serie candidate alla vittoria finale del torneo. Appuntamento domani sera alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen, stadio che ospita le gare interne dello Scalke 04, con fischio d'avvio alle ore 21. Una gara fondamentale per strappare in anticipo il pass che varrebbe il passaggio per gli ottavi di finale della competizione. Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia, il Commissario Tecnico della Nazionale italiana Luciano Spalletti ha così presentato la sfida di domani sera contro le Furie Rosse:
Italia-Spagna, le parole di Luciano Spalletti in conferenza stampa. Reduce dalla rotonda vittoria ottentuta con la Croazia in occasione dell'esordio di sabato, la squadra allenata dal ct De La Fuente si è presentata in Germania con una compagine ricca di novità e nuove leve. Non fa più notizia Lamine Yamal, talento cristallino ancora sedicenne e già protagonista in campo internazionale con le maglie di Spagna e Barcellona. Una Nazionale che punta sui gol di Alvaro Morata e sulla classe cristallina dell'ex Napoli Fabian Ruiz. Interpellato proprio sui pregi e le qualità della formazione iberica, Spalletti ha aggiunto:
Una gara fondamentale per la Nazionale italiana e per Luciano Spalletti. Arrivato in panchina lo scorso agosto, il Commissario Tecnico non ha fatto mistero dell'importanza della partita con la Spagna di domani sera. A differenza della vigilia del match con l'Albania, nessun indizio su probabile formazione e indicazioni tattiche. Spalletti si limita a dare indicazioni solo sul possibile rigorista della compagine azzurra: