Tragedia a Coventry, nel Regno Unito, domenica 18 giugno 2024: una bambina di sette mesi è morta dopo essere stata azzannata alla testa dal cane di famiglia che è stato portato via e soppresso poco dopo. Inutile il trasporto in ospedale per la giovane vittime dell'aggressione: le ferite alla testa erano troppo gravi.
Una bambina di sette mesi è morta in ospedale per gravi ferite alla testa dopo essere stata morsa dal cane della sua famiglia. Gli agenti sono stati chiamati in una proprietà a Coventry. La polizia e gli operatori sanitari sono arrivati a casa in pochi minuti ed hanno trasportato la bambina d'urgenza in ospedale, in condizioni critiche.
La polizia ha detto che il cane non era classificato come una razza pericolosa. L'animale è stato soppresso dopo essere stato portato via dalle forze dell'ordine.
Inutili le cure per la bambina che è morta poco dopo. Le indagini sono ancora in corso per capire cosa sia successo e il motivo per cui il cane ha attaccato la bambina, non si tratta della prima volta che accade un episodio del genere: in Italia, più esattamente a Padova, una donna è stata aggredita dai suoi cinque pitbull. Le ferite provocate dai cinque cani hanno portato all'amputazione delle braccia della vittima.