La Roma ha deciso di fare sul serio per il centrocampista dell'Atletico Madrid Rodrigo Riquelme Reche: è lui il primo obiettivo per la mediana. Il Responsabile dell'Area Tecnica Florent Ghisolfi vuole accelerare per strappare il classe 2000 ai Colchoneros. I discorsi con l'Atletico Madrid vanno avanti: la Roma ha presentato una prima offerta per Rodrigo Riquelme e ora si attende una risposta. I giallorossi puntano anche altri due giocatori del club spagnolo, Alvaro Morata e il talentuoso classe 2004 Samuel Omorodion.
Dopo aver annunciato l'arrivo di Florent Ghisolfi come nuovo Responsabile dell'Area Tecnica giallorossa, può finalmente partire il calciomercato della Roma. Sono diverse le zone su cui dovrà intervenire la società per rinforzare la rosa da mettere a disposizione di Daniele De Rossi. Con la possibile uscita di Edoardo Bove a centrocampo - entrato nel mirino dell'Everton - la Roma ha deciso di fare sul serio per Rodrigo Riquelme. Il classe 2000 è un profilo che piace molto a Florent Ghisolfi, che avrebbe messo sul tavolo 20 milioni di euro per strapparlo all'Atletico Madrid.
I Colchoneros, per il momento, chiedono almeno 30 milioni di euro per lasciarlo partire. Il classe 2000 - che ha giocato 34 partite in campionato impreziosite da 3 gol e 5 assist - ha già aperto alla possibilità di trasferirsi in Italia. Oltre alla Roma, però, anche l'Atalanta è interessata. I giallorossi vogliono accelerare anche per anticipare un eventuale inserimento della società nerazzurra, da sempre vigile sul mercato dei giovani talenti in giro per l'Europa. Il tavolo di trattativa aperto con l'Atletico Madrid è vivo: i giallorossi sperano di chiudere intorno ai 25 milioni di euro più bonus. Quello di Rodrigo Riquelme, però, non è l'unico nome che interessa alla Roma: Florent Ghisolfi Guard con attenzione anche ad Alvaro Morata e al classe 2004 Samuel Omorodion.
La società giallorossa guarda in casa Atletico Madrid anche per l'attacco. Complice l'addio di Romelu Lukaku dopo un anno di prestito, la Roma cerca un nuovo numero nome. Piacciono Alvaro Morata e Samuel Omorodion. L'ex Juventus è in rotta con i Colchoneros e sarebbe affascinato dall'idea di tornare in Italia. Già lo scorso anno Tiago Pinto lo aveva messo nel mirino, prima di virare sull'attaccante belga. Più difficile, invece, la pista che porta al classe 2004. Dopo la buona stagione giocata in prestito al Deportivo Alaves (nove gol e un assist in 35 partite in LaLiga), Samuel Omorodion ha fatto ritorno all'Atletico Madrid.
Non è detto che rimanga, visto il pressing di diversi club. Oltre alla Roma, c'è il Chelsea che fa sul serio. La prima offerta inglese è di 40 milioni di euro, mentre i Colchoneros ne chiedono 80, il valore della clausola rescissoria. In difesa, infine, si continua a lavorare per Mats Hummels. L'ex Borussia Dortmund ha deciso di non rinnovare il proprio contratto per intraprendere una nuova avventura. È stato proposto alla Roma e Ghisolfi sta valutando costi e fattibilità dell'operazione. Un suo arrivo, potrebbe spingere Chris Smalling all'addio.