RDS Summer Festival 2024 parte da Senigallia: le prime due serate andranno in scena a Piazza Garibaldi il 21 e il 22 giugno insieme a Rossella Brescia, Giacomo Ciccio Valenti & Baz di Tutti pazzi per RDS.
Anche in questa terza edizione prosegue la collaborazione con Galbanino per RDS Summer Festival, con Galbanino il palco è il tuo! Vol.2 insieme a Open Stage. Samara Tramontana e Gaia Garavaglia – speaker di RDSNEXT, la social web radio del gruppo fatta dalla GenZ per la GenZ – presenteranno i talenti emergenti che avranno modo di performare sul palco del Festival di fronte a migliaia di persone, aprendo i concerti dei più grandi artisti italiani. Una giuria d’eccezione sarà presente ai casting, al quale è possibile iscriversi dalla sezione dedicata sul sito di RDS, e decreterà i giovani ragazzi che potranno vivere il sogno di calcare e condividere il palco con i propri idoli musicali.
Sono state aperte nel primo pomeriggio di martedì 18 giugno 2024 le prenotazioni per partecipare a RDS Summer Festival 2024 a Senigallia (anche l'edizione del 2023 era partita proprio da questa città) in programma venerdì e sabato in piazza Garibaldi. E così in meno di un'ora dall'apertura delle prenotazioni, i biglietti - a titolo gratuito - sono andati sold out. Per chi è riuscito ad accaparrarsi un posto dopo la prenotazione ha ricevuto un QR Code via mail che darà diritto di accesso.
Basterà presentarsi in Piazza Garibaldi con il QR Code, anche in formato digitale (perciò non è obbligatorio stampare la mail), per accedere all'area del concerto. Saranno 7 mila i fortunati che potranno assistere agli show delle due serate e l'unica speranza per chi non è riuscito a conquistare un ticket è quella che alcuni posti siano lasciati liberi da chi, pur avendo la prenotazione, entro le 21 non si presenta ai cancelli di ingresso alla piazza. Il posto infatti resta valido fino a quell'ora e poi si perderà la precedenza. Chi non ha la prenotazione quindi deve mettersi in fila e sperare in qualche rinuncia.
Massimiliano Montefusco, General Manager RDS, ha confidato di essere felice di poter incontrare anche quest’anno gli ascoltatori dell'emittente radiofonica in un tour estivo che si prospetta pieno di musica e divertimento. Dopo due edizioni di grande successo sempre in aumento. Montefusco ha voluto ringraziare anche le istituzioni delle località che quest’anno hanno voluto percorrere con la radio questo viaggio emozionante e che hanno sposato il progetto, oltre agli addetti ai lavori che grazie alla loro professionalità e al loro aiuto daranno modo a tutti di vivere serate indimenticabili.
Venerdì 21 giugno saliranno sul palco: Boomdabash, Eiffel 65, Cara e Il tre. Sabato 22 giugno saliranno sul palco: Emma, Baby K, Fred De Palma e Rhove.
A proposito di Eiffel 65, solo qualche giorno fa sono stati protagonisti di una intervista esclusiva su Tag24: "Possiamo dire che abbiamo un accordo con la Warner, non vi diciamo per quanti brani ma da contratto diciamo vi dobbiamo dare un po' di singoli (sorridono, ndr). In realtà è un grande piacere, siamo stracontenti di essere di nuovo in gioco dal punto di vista discografico e non vediamo l'ora di farvi sentire i nuovi colori a cui stiamo lavorando".
RDS Summer Festival 2024 proseguirà poi il 28 e 29 giugno a Pescara, poi a Barletta il 5 e 6 luglio, come lo scorso anno a Messina il 12 e 13 luglio e poi Palmi il 19 e 20 luglio. Infine, questa stupenda stagione si chiuderà con la tappa di Rimini il 26 e 27 luglio.