La Juve ha ormai in pugno Douglas Luiz: dopo una fase di stallo, la trattativa è prossima alla chiusura e sono state definite le cifre dell'operazione. Dopo Michele Di Gregorio (per il quale manca soltanto l'annuncio ufficiale), la società bianconera è vicina a mettere a segno il secondo colpo dell'era Thiago Motta. Juve e Aston Villa, infatti, hanno trovato l'accordo sulle cifre dell'operazione: dopo le difficoltà per Weston McKennie, saranno Samuel Iling Junior ed Enzo Barrenechea a trasferirsi in Premier League, con Douglas Luiz che diventerà un nuovo calciatore bianconero. Intanto, sono state fissate le visite mediche per il centrocampista brasiliano classe 1998.
La trattativa iniziata lo a inizio giugno tra Juventus e Aston Villa è ormai alle battute finali. Le due società hanno imbastito un maxi scambio che permetterà alla società bianconera di tesserare Douglas Luiz. Il classe 1998, attualmente impegnato con il Brasile nella Copa America, sarà il secondo acquisto della sessione estiva dopo Michele Di Gregorio, in arrivo dal Monza. Secondo quanto riferito da Sky Sport, infatti, la trattativa è ormai prossima alla fumata bianca. Dopo lo stallo dovuto al mancato accordo tra Aston Villa e Weston McKennie, i calciatori bianconeri che si trasferiranno in Premier League saranno Enzo Barrenechea e Samuel Iling Junior. I due giovani saranno valutati complessivamente 24-25 milioni di euro (tra parte fissa e bonus).
Douglas Luiz, invece, sarà valutato 50 milioni di euro. Per questo motivo, la Juventus pagherà un conguaglio di 25 milioni di euro all'Aston Villa. Tra il brasiliano e la società bianconera è stato già trovato l'accordo per lo stipendio, così come tra i due giovani bianconeri e gli Hammers. Nei prossimi giorni si procederà con la chiusura dell'operazione. Intanto, un membro dello staff della Juventus si recherà negli USA. Douglas Luiz è stato autorizzato a svolgere le visite mediche con la società bianconera e lo farà nel ritiro del Brasile. Il classe 1998 fa parte della rosa della Selecao che proverà a vincere la competizione. L'Aston Villa aveva bisogno di chiudere la trattativa entro il 30 giugno per rispettare i paletti del Fair Play Finanziario.
Dopo Douglas Luiz e Michele Di Gregorio, il calciomercato in entrata della Juventus non si fermerà qui. Sono diversi, infatti, i calciatori seguiti dal football director Cristiano Giuntoli. In attacco si seguono i profili di Karim Adeyemi e di Mason Greenwood. Si potrebbe accelerare in caso di cessione di uno tra Federico Chiesa e Matias Soulé, entrambi non certi di rimanere alla Juventus.
Anche a centrocampo le operazioni non finiscono. Lo stallo per il rinnovo di Adrien Rabiot potrebbe spingere la Juventus a nuovi interventi. Piacciono sempre i profili di Teun Koopmeiners dell'Atalanta e di Khéphren Thuram del Nizza. La priorità di Giuntoli, comunque, sarebbe quella di rinnovare il contratto del francese. In difesa, invece, il primo obiettivo è sempre Riccardo Calafiori. Il centrale del Bologna potrebbe far coppia con Gleison Bremer nella prossima stagione. In uscita, infine, c'è sempre Wojciech Szczęsny. Il polacco dovrebbe trasferirsi all'Al Nassr per cinque milioni di euro.