"Noi vogliamo che Roma e Lazio abbiano i loro stadi ma non possiamo entrare nei meriti delle loro scelte". Alessandro Onorato, assessore allo Sport del Comune di Roma, dimostra così tutta la volontà di venire incontro alle esigenze delle due formazioni capitoline.
Onorato ha ribadito il lavoro portato avanti dal comune e adesso chiede una risposta da parte dei due club. L'assessore oggi 24 giugno 2024 è stato intercettato dalla redazione di TAG24, durante la presentazione dell'evento Oktagon Tsunami organizzato a Roma. Onorato attende una mossa della Lazio riguardo lo Stadio Flaminio, lanciando un messaggio molto chiaro al Presidente Claudio Lotito:
"Ci aspettiamo che Lotito presenti il progetto. Una volta fatto questo passaggio, capiremo la fattibilità. Se la Lazio vuole investire sul Flaminio deve dimostrarlo concretamente altrimenti anche li troveremo una soluzione".
L'assessore ha poi proseguito, tirando in ballo anche la questione legata al nuovo stadio della Roma. L'impianto del quartiere Pietralata dovrebbe essere inaugurato nel 2027 ma Onorato, come tutto il comune, attende il progetto esecutivo dei giallorossi:
"Il Comune di Roma ha fatto tutto ciò che si poteva fare per permettere alla Roma di fare lo stadio a Pietralata. Noi aspettiamo il progetto esecutivo, più di questo non possiamo fare. Non possiamo costruirlo noi lo stadio. Sugli stadi si è creata troppa mitologia, anche a Roma".