Aspettando le altre 4 partite che sanciranno le ultime nazionali qualificate, intanto si può già dare un'occhiata a quello che è il tabellone degli ottavi degli europei 2024.
Mancano ancora gli ultimi 90 minuti per completarlo definitivamente ma già sappiamo come la nostra Italia dovrà percorrere il suo cammino verso la finalissima: inserita nella parte sinistra è sola con l'Inghilterra perché tutte le altre big, ovvero Spagna, Francia, Germania e Portogallo si giocheranno le loro chances col pericolo di incrociarsi tra loro dall'altra parte del tabellone senza dunque dover incontrare mai Gigio Donnarumma e compagni. Insomma se scontro con qualche grande ( ameno che arrivi subito quello con l'Inghilterra) dovrà esserci per gli azzurri, ci sarà evidentemente in finale!
Sabato 29 giugno
Domenica 30 giugno
Lunedì 1° luglio
Martedì 2 luglio
Gli azzurri di Luciano Spalletti se dovessero avere la meglio sulla Svizzera dell'interista Sommer se la dovranno vedere con la vincente che uscirà dall sfida tra Inghilterra e una delle Terze ripescate nei gironi D,E e F.
Dunque il pericolo di scontrarsi contro i vice campioni d'Europa è dietro l'angolo, ora però concentriamoci sul prossimo impegno che è sempre quello più importante per il turno successivo si vedrà. Avanti tutta Italia!