Gli ultimi anni della Ferrari - è risaputo - sono stati alquanto complicati. La Rossa, dopo Schumacher, ha spesso fatto fatica e tra Mercedes e Red Bull è stato difficile solamente vincere dei Gran Premi. Emblematica è infatti la statistica che riguarda le vittorie di Max Verstappen da quando è in Formula 1 e quelle della Ferrari dal 2006.
L'olandese ha vinto il suo primo Gran Premio nel 2016 e fino a oggi 26 giugno 2024, ha trionfato in 61 Gran Premi. Un numero altissimo per un pilota giovane come Verstappen. La Ferrari - che è il team più titolato della storia - ha vinto "solamente" 62 volte dal 2006 a oggi. Il pilota della Red Bull, quindi, se dovesse vincere in Austria, pareggerebbe i conti con la Ferrari. Potrebbe anche superare la scuderia di Maranello nel corso del Mondiale dato che la Red Bull - anche quest'anno - ha sempre qualcosa in più rispetto agli altri team. Quel che è certo è che Max Verstappen, fin dal suo esordio in Formula 1, sta facendo la storia di questo sport.
Questo il programma del GP che andrà in scena a Spielberg:
Venerdì 28 giugno
Sabato 29 giugno
Domenica 30 giugno
Di seguito gli orari di Formula 1 per la stagione 2024. Prossimo appuntamento per il gran premio dell’Austria, in programma domenica 30 giugno.