Terribile deragliamento nella Repubblica di Komi, nel nordovest della Russia, dove un treno per cause ancora in corso di accertamento è andato a schiantarsi oggi 26 giugno 2024. I passeggeri a bordo erano almeno 511 e si sa per ora che 5 sono rimasti feriti.
È stato subito detto dall'Amministrazione tranviaria locale che non ci sono state vittime, sembra però che almeno cinque persone abbiano riportato contusioni e tagli e sono state portate all'ospedale più vicino. Per ora non ci sono pazienti in gravi condizioni o in pericolo di vita, stando a quanto affermato dai media russi.
Secondo le autorità locali, le carrozze sono deragliate poco dopo aver lasciato la stazione di Inta. Sul treno c'erano 232 persone, presumibilmente l'incidente è avvenuto a causa di un problema non meglio specificato ai binari. E' in corso un'ispezione da parte delle forze dell'ordine e del personale competente, il traffico per ora è sospeso. Lo scorso 6 giugno, sempre in Russia, si è verificato lo scontro fra due tram.