Calciomercato, il Como sogna in grande e pensa a Raphael Varane - Tornato in Serie A dopo oltre venti anni di assenza, il Como sogna in grande e - secondo quanto riferito da Fabrizio Romano su X - sul calciomercato segue Raphael Varane. Tra pochi giorni terminerà ufficialmente il contratto del francese con il Manchester United e Varane sarà ufficialmente svincolato. Il difensore centrale potrebbe quindi arrivare a parametro zero al Como, pronto a regalargli una maglia da titolare e un ruolo da assoluto protagonista in squadra.
Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, il Como sta cercando di acquistare Raphael Varane a parametro zero. Il sogno della società italiana è di assicurarsi il difensore centrale del Manchester United, il cui contratto è in scadenza tra tre giorni. La trattativa, spiega l'esperto di calciomercato, non è facile e il giocatore deciderà nei prossimi giorni il suo futuro.
Il Como potrebbe convincere l'ex Real Madrid garantendogli il posto da titolare e un ruolo da protagonista assoluto in squadra. Resta da capire, però, qual è la volontà del francese, che dovrà decidere se mettersi in gioco in una sfida del genere.
L'eventuale arrivo di Varane al Como sarebbe un grandissimo colpo per il club neo promosso e per tutta la Serie A. Con un Mondiale e quattro Champions League vinti da protagonista, il francese ha un'enorme esperienza e potrebbe guidare i giovani del Como da grande leader. La volontà del club lombardo e di Cesc Fabregas è infatti quella di creare una squadra giovane e di talento con l'aggiunta di alcuni giocatori forti e d'esperienza.
Non a caso, nei giorni scorsi il Como ha già concluso e ufficializzato l'acquisto di Andrea Belotti, arrivato dalla Roma per circa 4,5 milioni di euro. Il Gallo ha segnato oltre 100 gol in Serie A e sarà un altro elemento fondamentale nella rosa di Fabregas. Nel frattempo, il club lombardo sta lavorando anche all'acquisto di Alberto Dossena del Cagliari. Il difensore classe '98 è stato uno dei grandi protagonisti della salvezza conquistata dai sardi e il Como vuole puntare su di lui per la prossima stagione.
Cresciuto nelle giovanili del Lens, nella stagione 2010-11 viene promosso in prima squadra. Dopo l'esordio a novembre 2010, in poco tempo Varane conquista tutti e diventa titolare all'età di 17 anni. Nell'estate del 2011, dopo una stagione da protagonista, viene acquistato per 10 milioni dal Real Madrid, con cui firma un contratto di sei anni.
Dopo una prima stagione di "apprendistato", Varane si prende la scena anche a Madrid e riesce ad avere sempre più spazio. Negli anni, diventa un punto fermo dei Blancos, formando con Sergio Ramos una delle migliori coppie difensive della storia. Resta a Madrid per dieci stagioni, giocando 360 partite e vincendo quattro volte la Champions League e, in totale, ben diciotto trofei. Nel mezzo, nel 2018 vince il Mondiale con la Francia.
Nell'estate del 2021 lascia a sorpresa il Real Madrid e si trasferisce al Manchester United. In Premier League non riesce a imporsi del tutto e spesso è frenato da qualche infortunio di troppo. Nonostante ciò, anche in Inghilterra riesce a vincere due trofei in tre stagioni. Lo scorso maggio ha annunciato l'addio allo United e ora è pronto per una nuova avventura.