Chi è Khéphren Thuram? Età, caratteristiche, carriera del (possibile) acquisto della Juventus - Il francese è molto vicino alla società bianconera. Il classe 2001, fratello di Marcus e figlio di Lilian, potrebbe essere il terzo innesto in entrata firmato Cristiano Giuntoli dopo Michele Di Gregorio e Douglas Luiz. La Juventus ha l'intenzione di chiudere la trattativa con il Nizza entro la prossima settimana. Ma chi è Chi è Khephren Thuram? Di seguito età, carriera, caratteristiche, ruolo e tutto quello che c’è da sapere sul possibile nuovo rinforzo in arrivo in casa Juventus.
Dopo Douglas Luiz, la Juventus è vicina a mettere a segno un nuovo colpo a centrocampo. È molto vicino, infatti, l'arrivo di Khephren Thuram dal Nizza. La società bianconera ha accelerato visto le difficoltà per arrivare al rinnovo del contratto di Adrien Rabiot. Il club francese si è rassegnato all'idea di perdere il classe 2001, che ha il contratto in scadenza nel giugno del 2025. Il football director bianconero, Cristiano Giuntoli, conta di chiudere l'operazione per una cifra che si aggira intorno ai 20 milioni di euro tra parte fissa e bonus. La prossima settimana sarà decisiva per la possibile chiusura. Ma chi è Khephren Thuram?
Figlio di Lilian Thuram e fratello dell'attaccante dell'Inter Marcus, Khephren è nato il 26 marzo 2001 a Reggio Emilia. Grazie al metro e novantadue centimetri di altezza, il francese fa del fisico imponente uno dei suoi punti di forza. Il centrocampista del Nizza è un calciatore di rottura, abile nella fase di interdizione e nella costruzione del gioco. Non è un calciatore molto prolifico in zona gol. Nell'ultima stagione giocata in Ligue 1, infatti, ha segnato soltanto una rete in 27 partite giocate. Khéphren Thuram è nato calciaticamente nell'AC Monaco, trovando l'esordio tra i professionisti nel 2018. Nel luglio del 2019, poi, è passato a titolo gratuito al Nizza. Ora la Juventus è vicina a chiudere l'operazione.
Khéphren Thuram potrebbe essere il terzo colpo in entrata della Juventus in queste prime settimane nel mercato estivo. Sono state definite le operazioni con Monza e Aston Villa per Michele Di Gregorio e Douglas Luiz. La Juventus, però, non si fermerà qui. In difesa piace sempre Riccardo Calafiori. Il classe 2002, che tanto bene sta facendo anche con l'Italia a Euro2024, ha già l'accordo con i bianconeri, ma il Bologna non molla e non vorrebbe perderlo. A centrocampo, poi, si segue sempre Teun Koopmeiners. Il calciatore dell'Atalanta è il sogno per la mediana, ma l'Atalanta non scende dalla valutazione di 60 milioni di euro.
In attacco ci sono diversi sondaggi: da Mason Greenwood a Karim Adeyemi, sono diversi i nomi sul taccuino di Cristiano Giuntoli. Tanto, però, dipenderà dal futuro di Matias Soulé e Federico Chiesa. In uscita, invece, è stata definita la cessione di Moise Kean alla Fiorentina. Il football director bianconero sta lavorando per mettere su un tesoretto da reinvestire sul mercato. Quella dell'italiano sarà la terza cessione dopo Felix Correia e Kaio Jorge.