Si valutano previsioni economiche al Consiglio di amministrazione della tv di Stato. La Rai cambia sede? Oggi, 28 giugno 2024, la presidente Marinella Soldi insieme all'amministratore delegato Roberto Sergio si sono riuniti ed è stata analizzata la situazione economica dell'azienda, a partire da se è necessario migliorare e sviluppare il patrimonio immobiliare.
Si parla sempre di Roma, si parla sempre di Rai. Pare sia stato approvato un contratto preliminare per l'affitto di un immobile in Via Alessandro Severo, che ospiterà temporaneamente la sede direzionale della Rai nella seconda metà del 2025, durante i lavori di ristrutturazione del palazzo di Viale Mazzini. Dunque, nessun cambiamento sconvolgente, dal momento che per ora, da quanto riporta Ansa, si parla soltanto di questa misura provvisoria.
Il Consiglio avrebbe anche approvato importanti contratti per il futuro Rai. Spicca tra questi il rinnovo del seguitissimo programma "Affari Tuoi" per ben tre anni: dal 2024 al 2027, insieme ai diritti non esclusivi per gli highlights del campionato di calcio di Serie A per lo stesso periodo.
Il 2024 è stato un anno cruciale Rai, a partire da tutte le tensioni che l'hanno caratterizzata.