Situazione surreale in casa Salernitana. Il nuovo tecnico Andrea Sottil, ufficializzato il 20 giugno, è pronto a presentare le dimissioni e a chiudere la sua avventura in Campania senza nemmeno una partita disputata. L'ex Udinese non ha gradito la mancata cessione al fondo americano Brera Holding, che rischia di pesare sulle strategie economiche della società. L'annunciato ridimensionamento ha spinto Sottil ad andarsene e l'addio potrebbe arrivare già nelle prossime ore.
Dopo la retrocessione in Serie B Sottil si aspettava che il club fosse pronto a dar vita a un nuovo progetto. Il patron Danilo Iervolino ha però scelto di non proseguire la trattativa con il fondo americano sorprendendo tutti. Chiaramente la Salernitana ne ha risentito direttamente e ha scelto di fare un mercato attento, con più cessioni che acquisti, ridimensionando anche le ambizioni.
Il malumore di Sottil non ha coinvolto il direttore sportivo Gianluca Petrachi, che ha deciso di rimanere. L'ex Roma non vuole abbandonare il club in un momento così complicato e continuerà il suo lavoro con i campani. L'obiettivo numero uno resta quello di risalire in Serie A ma, con ogni probabilità, non sarà Sottil a guidare la squadra. Petrachi è già a caccia del sostituto e sta sondando vari profili.