I risultati della notte italiana hanno definito il quadro del Gruppo B di Copa America. Sorride il Venezuela, che ha strappato il primo posto grazie alla netta vittoria contro la Giamaica. Torneo da dimenticare invece per il Messico: il pareggio a reti inviolate con l'Ecuador ha sancito l'eliminazione. Gli uomini di Lozano, obbligati a vincere, non sono riusciti a imporsi e a spuntarla è stata la nazionale di Sanchez Bas, qualificata ai quarti di finale.
Il Venezuela ha chiuso con una vittoria un girone pressoché perfetto. Nove punti in tre gare, sei gol segnati e uno solo subito. Nulla ha potuto la Giamaica, che ha resistito nei primi 45 minuti ed è poi crollata nella seconda frazione. Decisivi i gol di Bello, Rondon e Ramirez. Ora i sudamericani troveranno sul loro cammino il Canada, avversaria ostica e da non sottovalutare.
Nell'altra gara del girone il Messico è stato eliminato dopo il pareggio per 0-0 contro l'Ecuador. Valencia e compagni erano obbligati a vincere ma, nonostante il netto predominio, non sono riusciti a capitalizzare le tante occasioni da gol. Grande gioia per l'Ecuador, che però troverà ai quarti una delle favorite assolute: l'Argentina di Leo Messi.