01 Jul, 2024 - 11:12

Copa America, il Venezuela supera la Giamaica e vola ai quarti. Pareggio fatale per il Messico

Copa America, il Venezuela supera la Giamaica e vola ai quarti. Pareggio fatale per il Messico

I risultati della notte italiana hanno definito il quadro del Gruppo B di Copa America. Sorride il Venezuela, che ha strappato il primo posto grazie alla netta vittoria contro la Giamaica. Torneo da dimenticare invece per il Messico: il pareggio a reti inviolate con l'Ecuador ha sancito l'eliminazione. Gli uomini di Lozano, obbligati a vincere, non sono riusciti a imporsi e a spuntarla è stata la nazionale di Sanchez Bas, qualificata ai quarti di finale.

Copa America, un super Venezuela stravince il girone

Il Venezuela ha chiuso con una vittoria un girone pressoché perfetto. Nove punti in tre gare, sei gol segnati e uno solo subito. Nulla ha potuto la Giamaica, che ha resistito nei primi 45 minuti ed è poi crollata nella seconda frazione. Decisivi i gol di Bello, Rondon e Ramirez. Ora i sudamericani troveranno sul loro cammino il Canada, avversaria ostica e da non sottovalutare.

Il crollo del Messico di Jaime Lozano

Nell'altra gara del girone il Messico è stato eliminato dopo il pareggio per 0-0 contro l'Ecuador. Valencia e compagni erano obbligati a vincere ma, nonostante il netto predominio, non sono riusciti a capitalizzare le tante occasioni da gol. Grande gioia per l'Ecuador, che però troverà ai quarti una delle favorite assolute: l'Argentina di Leo Messi.

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE