Quello tra Spagna e Germania è senza dubbio il quarto di finale più spettacolare di Euro 2024. Le due nazionali sono apparse tra le più brillanti del torneo e i padroni di casa vogliono spingere i propri giocatore al passaggio del turno contro le Furie Rosse. La MHPArena di Stoccarda va verso il sold out e gli ultimi biglietti rimasti sono stati messi in vendita a prezzi esorbitanti. Cifre astronomiche che hanno mandato su tutte le furie i tifosi.
La gara tra Spagna e Germania è in programma venerdì alle 18. Il prezzo per i biglietti di categoria media, normalmente venduti a 100 euro, è schizzato oltre i 700 euro. In alcuni casi, però, i costi hanno rasentato la follia. Come riporta la Bild un venditore ha chiesto 5.900 euro per un tagliando nella zona centrale della tribuna, mentre un altro si è spinto fino a 11.800 euro. Rincari senza limiti capaci di ingannare i tifosi più affezionati e desiderosi di assistere al match.
L'importanza del quarto di finale non giustifica la truffa legalizzata nell'impianto di Stoccarda. I tifosi tedeschi aspettano con ansia la partita anche perché la vittoria contro la Spagna manca ormai da più di 35 anni. Negli ultimi due scontri diretti (Europei 2008 e Mondiali 2010) le Furie Rosse hanno eliminato la Germania, che vuole vendicarsi a tutti i costi.