02 Jul, 2024 - 21:13

Alessandra Amoroso e BigMama portano i fan nel favoloso backstage di "Mezzo rotto": il tormentone dell'estate

Alessandra Amoroso e BigMama portano i fan nel favoloso backstage di "Mezzo rotto": il tormentone dell'estate

Poco fa Alessandra Amoroso e BigMama hanno diffuso il reel del backstage di "Mezzo rotto", il loro nuovo singolo che, con oltre 2 milioni di visualizzazioni su YouTube in tre settimane, è diventato uno dei tormentoni dell'estate.

Alessandra Amoroso e BigMama: il backstage di "Mezzo rotto"

Attraverso la pagina Instagram ufficiale di Vevo Italia Alessandra Amoroso e BigMama hanno presentato il backstage di "Mezzo rotto", una canzone dalle sonorità dance e dal testo audace. Nel video si vedono entrambe presentare appunto il dietro le quinte di quello che è il loro brano del momento. Innanzitutto appaiono tutte e due le cantanti per presentare il video delle riprese del backstage: l'Amoroso urla nelle orecchie della trapper che non gradisce: "Madonna, proprio nelle orecchie!", detto in lingua napoletana per sottolineare il concetto. Poi la cantante salentina dichiara non senza ironia che la parte più emozionante del loro video è quella del "paninaro", dove hanno consumato degli ottimi panini. "La mia cosa preferita del video di Mezzo rotto sono questi ballerini troppo boni", afferma BigMama mentre inquadra con il telefonino proprio i danzatori del video e poi lancia un bacio ai suoi follower.

I commenti a corredo del video di Vevo Italia sono tutti a favore delle due cantanti, tra chi si è divertito e chi le ha definite "le regine dell'estate" e "le più belle" perché proprio loro due con "Mezzo rotto" si apprestano a diventare le più ascoltate di quest'estate 2024 appena cominciata.

Dal brano "Mezzo rotto" è nata una splendida amicizia

In un'intervista recente di 7, l'inserto del Corriere della Sera le due artiste hanno raccontato che prendono forza l'una dall'altra. Marianna vorrebbe essere come Alessandra mentre quest'ultima adora il suo modo di fare. Tra loro è nata una splendida amicizia e per la prima volta la cantante di Galatina ha avvertito un senso di "sorellanza" che non ha mai provato con nessuno.

Il singolo che dal 31 maggio scorso, giorno d'uscita, fino a oggi continua a scalare le classifiche, superando tutti i record, ha sancito una bellissima amicizia. L'idea di collaborare insieme è nata all'evento di beneficienza "Una, Nessuna, Centomila" di scena all'Arena di Verona.

Com'è nato il tormentone dell'estate di Alessandra Amoroso e BigMama

Mentre la canzone scritta da Zef, Tropico e BigMama è nata proprio da un'idea di quest'ultima mentre era in un momento di relax con Ludovica, la sua fidanzata. Lei incitava Marianna a pensare a qualcosa di triste e quindi BigMama è arrivata a scrivere di quando è lontana proprio da Ludovica perché è a Carrara e lei rimane a casa sua. A quel punto è nato il verso "Quel mare che guardi, io che ascolto pezzi per ricordarmi di te". La rapper di San Michele di Serino quindi ci ha tenuto a precisare che quando compone, lo fa pensando soltanto a cose vere.

BigMama in tour in giro per l'Italia

Alessandra Amoroso partirà con il tour a dicembre prossimo e i biglietti sono già disponibili. BigMama invece è già in tournée in giro sia per i Pride nei mesi dell'orgoglio della comunità LGBTQ+ che per il suo "Sangue Summer Tour 2024". Di seguito tutte le date delle prossime tappe:

  • 11 luglio- Young Argentario#1 (Porto Santo Stefano, GR)
  • 13 luglio- Equinozio d’Autunno (Scario, SA)
  • 25 luglio- Eremo Club (Molfetta, BA)
  • 28 luglio- SuperAurora Festival (Castello Chigi, Roma)
  • 2 agosto- Alcart Festival (Alcamo, TP)
  • 22 agosto- Tarantelliri Festival (Veroli, FR)
  • 23 agosto- Festa di Radio Onda D’Urto (Brescia)
  • 13 settembre- Connessioni Festival (Cuneo)

Inoltre Marianna Mammone sarà presente anche al Pride Village di Padova il prossimo 20 luglio, avendo già partecipato a quelli di Roma, Palermo e Milano.

AUTORE
foto autore
Federica Massari
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE