Roma, Karsdorp non è tra i convocati per il raduno: è sul mercato - Nel pomeriggio di oggi, domenica 7 luglio, è ufficialmente iniziata la stagione 2024-25 della Roma. Poco prima delle 17:00 i giocatori e lo staff giallorosso si sono infatti ritrovati al centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria. Rispetto all'organizzazione iniziale, Daniele De Rossi ha deciso di anticipare di un giorno il raduno, per far sì che domani (lunedì 8 luglio) la squadra sia pronta da subito a lavorare. Per i primi giorni del raduno sono stati convocati diversi giovani, visto che alcuni giocatori della prima squadra hanno da poco iniziato le vacanze (o devono ancora iniziarle) a causa degli Europei e della Copa America. Non è stato convocato, invece, Rick Karsdorp, destinato a lasciare la Roma nel corso di questa estate.
Rick Karsdorp non farà parte della rosa della Roma per la stagione 2024-25. Il terzino olandese è infatti stato ufficialmente messo sul mercato e per questo non è stato convocato dalla società giallorossa per il raduno a Trigoria. Il classe '95 arriverà al centro sportivo domani, lunedì 8 luglio, e si allenerà da solo. Un altro chiaro segnale di come la Roma e Daniele De Rossi non puntino più su di lui.
Dopo i primi strappi e i primi errori con José Mourinho in panchina, anche con De Rossi Karsdorp non è riuscito a invertire rotta. L'olandese ha commesso un grave errore in semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen e da quel momento non ha più trovato spazio nelle rotazioni del tecnico giallorosso.
Sette anni dopo il suo arrivo nella Capitale, Karsdorp è quindi destinato a dire ufficialmente addio alla Roma. Con la maglia giallorossa ha giocato 157 partite ufficiali e segnato una sola rete (nella stagione 2020-21). Con la Roma ha anche vinto la Conference League nella stagione 2021-22.
Questo l'elenco dei giocatori convocati da Daniele De Rossi per il raduno della Roma che ha preso il via oggi a Trigoria:
Oltre a Karsdorp, non convocato perché - come detto - è sul mercato, sono assenti dai convocati anche Mancini, Cristante, El Sharaawy, Pellegrini, Kumbulla, Zalewski, Aouar, Shomurodov, Celik e Paredes. Questi giocatori, infatti, sono ancora in vacanza essendo stati impegnati con le rispettive nazionali tra amichevoli, Europei e Copa America. L'ultimo a unirsi al ritiro della Roma sarà sicuramente Leandro Paredes, il centrocampista è infatti ancora impegnato in Copa America con la sua Argentina.