Ci sono domande, spesso inusuali, talvolta bizzarre, che possono smuovere il nostro cuore e la nostra mente. Gianluca Gotto, che nasce a Torino nel 1990, a vent'anni si trasferisce in Australia e poi in Canada, queste domande se le pone e prova a dare delle risposte. Ha raccolto queste conversazioni interiori in un libro, "Quando inizia la felicità", edito da Mondadori.
Domande e risposte che "portano alla riflessione ma anche al desiderio di agire per cambiare le cose. Spesso risultano scomode, addirittura impertinenti, ma sono necessarie per far emergere dal caos interiore uno spunto, una consapevolezza, un frammento di verità da maneggiare con cura".
Gotto racconta e condivide le esperienze vissute per la sua crescita personale, i momenti difficili e le fragilità, i sogni e le realizzazioni, la consapevolezza acquisita attraverso il buddhismo. Nel libro si leggono spunti e consigli per vivere al meglio la propria vita. E' un volume rassicurante come una tazza di tè in un freddo pomeriggio di pioggia e come un amico che ti ascolta senza giudicare; un diario di viaggio viaggio attraverso il quale trovare un'ispirazione e una motivazione a smettere di aspettare o inseguire la felicità ma cercarla dove già siamo: qui e ora.
Stefano Bisi