Manca sempre meno all'inizio delle Olimpiadi di Parigi 2024. I Giochi francesi prenderanno il via domenica 14 luglio e sale l'attesa per l'arrivo della fiaccola olimpica nella capitale. Il programma comprende una prima sfilata sugli Champs-Elysees in mattinata, dopodiché ci sarà la vera e propria parata. Sarà Thierry Henry, allenatore della squadra olimpica maschile francese, ad inaugurare l'evento intorno alle 13.
L'ex giocatore di Juventus e Arsenal è stato scelto come volto copertina dell'evento inaugurale di Parigi 2024. D'altronde Henry ha rappresentato molto per il calcio francese e continua ad essere un riferimento per l'intero movimento. Il 46enne passerà il testimone al campione di judo Romane Dicko, medaglia d'argento a Tokyo. Tra i teodofori spicca il nome di Blaise Matuidi, ex centrocampista della Juve di Allegri.
La fiaccola olimpica, che attraverserà i luoghi simbolo di Parigi tra cui il Louvre, terminerà la sua corsa intorno alle 23 davanti al Municipio. Oltre ad Henry e Matuidi verrà portata anche da Nicolas Batum, Laura Georges, Sasha Zhoya, Enzo Lefort e altri sportivi di grande fama. Una parata da non perdere per dare il benvenuto a una manifestazione così importante.