Il concerto di Coldplay a Roma, tra l'entusiasmo e la gioia dei fan, felici di participare alle agli show dal vivo del 12, 13, 15 e 16 luglio 2024, è stato anche fonte di polemiche sui social. Molte persone si sono lamentate a causa della metro chiusa, che ha reso difficile gli spostamenti nella serata, al termine dell'evento. Arriva la pioggia di critiche sui social network contro la mancanza di organizzazione da parte delle Istituzioni della capitale.
Viaggi che sembrano un'odissea, malcontento e amarezza per quello che invece avrebbe dovuto essere solo un momento di gioia, festa e spensieratezza. Questo è il clima che si respira sui social, tra i fan italiani dei Coldplay che sono accorsi a Roma per partecipare ai concerti della loro band del cuore, ospitati nella capitale.
La cornice è quella dell'iconico Stadio Olimpico, dove secondo i dati ufficiali, nelle serate precedenti erano presenti 260.000 persone a vedere la live. Uno show emozionate, ricco di sorprese e dove la musica p stata protagonista, insieme a tanti vip ed effetti speciali.
Sui social però tanti utenti, oltre commentare la bellezza dell'appuntamento con il gruppo di Chris Martin, hanno espresso il loro disappunto per il disagio riscontrato nel ritorno a casa dopo il concerto. Il problema? La metro A di Roma è chiusa dalle 21, a partire dall'8 aprile scorso fino al prossimo 3 dicembre, dalla domenica al giovedì, per via dei lavori di ristrutturazione e sostituzione dei binari nella tratta Ottaviano Battistini.
Un utente sul gruppo Facebook Coldplay Italia amareggiata scrive:
Una ragazza poi aggiunge:
Per raggiungere il concerto dei Coldplay allo Stadio Olimpico di Roma con la metro è necessario prendere la linea A - fermata Ottaviano, proseguire con l'autobus 32 e poi scendere alla fermata Piazzale della Farnesina. In alternativa, sempre con la metro A, la fermata Flaminio per poi prendere il tram 2 e scendere a Piazza Mancini.
Il concerto si divide in quattro parti: Planets, Moons, Stars e Home. Ecco la scaletta con tutte le canzoni che la band indie pop britannica porterà sul palco: