Gli americani hanno un nuovo meme virale. La risata della vicepresidente degli Stati Uniti, Kamala Harris, è rapidamente diventata oggetto di creatività ed è stata diffusa in rete. I politici repubblicani non hanno risparmiato Harris, soprattutto Donald Trump, che potrebbe trovarla come sua avversaria nella corsa presidenziale.
Dopo aver invocato l'unità alla convention repubblicana della settimana scorsa, sabato 20 luglio, durante un comizio elettorale, Donald Trump ha ripreso a utilizzare il suo linguaggio offensivo contro i membri del Partito Democratico. L'ex presidente ha preso in giro Kamala Harris per il suo modo di ridere. Grand Rapids, in Michigan, è stata la prima fermata della campagna elettorale del candidato presidente dei repubblicani dopo l'attentato avvenuto la scorsa settimana. A quell'evento era presente per la prima volta anche il candidato vicepresidente, JD Vance.
Mentre il tycoon pronunciava le sue parole, non sapeva che il suo avversario democratico, Joe Biden, stava per ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca per il bene del suo partito e del paese:
Anche se non è ancora chiaro chi diventerà il candidato del Partito Democratico alle elezioni di novembre 2024, Harris rimane una figura centrale all'interno del partito. I repubblicani avevano già preparato il terreno per attaccare la vicepresidente. Harris rappresenta una parte degli Stati Uniti che la campagna di Donald Trump fatica a raggiungere, ovvero afroamericani e asiatici. Inoltre, è una figura femminile di spicco. Il tycoon, attaccando Harris, rischia di allontanare ulteriormente gli elettori.
Le critiche attorno la risata di Harris non sono nuove. Pochi mesi fa la vicepresidente ha risposto su questo tema in un'intervista su "The Drew Barrymore Show". Harris è una brava storyteller, spesso fa riferimento a sua madre e questo potere di racconto ha un certo peso nella politica americana. Harris ha affermato di non essere una persona che limita la propria risata e ha spiegato perché la sua risata occupa un posto speciale nella sua vita:
Nel suo discorso in Michigan, l'ex presidente non ha risparmiato nemmeno l'ex speaker della Camera dei Rappresentanti, Nancy Pelosi. Trump ha preso di mira Pelosi per aver "tradito" Biden e l'ha accusata di essersi rivoltata contro il presidente "come un cane". L'ha inoltre definita "pazza come una cimice". Pelosi aveva precedentemente affermato che è lecito chiedersi se la scarsa performance del presidente Biden al dibattito televisivo con Trump sia stata solo "un episodio" o parte di una "condizione":
Negli anni, tra questi due personaggi le stelle non sono mai state allineate. Il tycoon aveva attaccato la famiglia Pelosi anche dopo l'attacco al marito dell'ex speaker, Paul. Anche in quella occasione l’aveva definita "pazza" affermando che avesse rovinato San Francisco, dove svolge le sue funzioni.
Trump on Pelosi: Did you see? She turned on him like a dog… But she is crazy as a bedbug. pic.twitter.com/q6hviJZusp
— Acyn (@Acyn) July 20, 2024