Il Liverpool punta con decisione Gleison Bremer - La Juventus dovrà resistere all'assalto per il difensore brasiliano. Dopo il Manchester United, anche i Reds del nuovo allenatore Arne Slot hanno messo nel mirino l'ex Torino, pilastro della difesa bianconera con Massimiliano Allegri ma anche punto fermo con Thiago Motta. L'offerta che sta preparando il Liverpool per Gleison Bremer è di quelle importanti: in questo caso la palla passerà alla Juventus, che dovrà decidere il da farsi. L'allenatore olandese lo ha scelto come sostituto di Virgil van Dijk, che potrebbe anche lasciare Anfield in estate.
Dopo la precoce eliminazione del Brasile in Copa America, Gleison Bremer è in vacanza. Il difensore ex Torino non è stato convocato per la tournée bianconera in Germania e si unirà al resto dei compagni soltanto al rientro in Italia. Intanto, però, una nuova pretendente si è aggiunta. Dopo il Manchester United, anche il Liverpool ha messo nel mirino Gleison Bremer. Il difensore brasiliano ha vissuto una grande stagione con Massimiliano Allegri, confermandosi uno dei migliori del campionato italiano. Lo scorso dicembre, la Juventus lo ha blindato facendogli firmare un nuovo contratto, fino al 30 giugno 2028. Nonostante il prolungamento, il futuro dell'ex Torino in bianconero non è certo. Nei giorni scorsi, Gleison Bremer aveva parlato del suo futuro, rimandandone i discorsi alla fine della Copa America (Le sue parole).
Ora che la competizione è finita, con il successo dell'Argentina, potrebbero esserci importanti novità. Il Liverpool sta aspettando segnali da Virgil van Dijk. Il difensore olandese ha il contratto in scadenza nel giugno del 2025 ma non ha ancora accettato l'offerta di prolungamento. I Reds non vorrebbero iniziare la stagione con un contratto in scadenza, per questo si vorrebbero tutelare con Gleison Bremer. Secondo quanto riportato da Team Talk, l'intenzione del Liverpool sarebbe quella di mettere sul tavolo 70 milioni di euro per strapparlo alla Juventus. La cifra è di quelle importanti e farebbe vacillare i bianconeri. Inoltre, dall'estate del 2025 scatterà anche la clausola rescissoria per il brasiliano. Un'importante offerta adesso permetterebbe agli inglesi di anticipare la concorrenza ed evitare aste. Sull'ex Torino c'è da tempo anche il Manchester United, che lo ha individuato come uno degli obiettivi per migliorare la difesa.
In attesa di definire il futuro di Gleison Bremer, la Juventus continua a lavorare al mercato in entrata e in uscita. Jean-Clair Todibo è il primo nome per la difesa. Sfumato Riccardo Calafiori, i bianconeri si sono fiondati sull'ex Barcellona (I motivi dell'operazione). Potrebbe essere lui il quinto acquisto della sessione. Poi partirà l'assalto a Teun Koopmeiners e un esterno offensivo.
In uscita, invece, il nome forte è quello di Matias Soulé. Forte del sì del giocatore, la Roma sta spingendo per convincere la Juventus a cederlo, ma manca ancora l'accordo. Anche Dean Huijsen è destinato a lasciare i bianconeri per far cassa. Filip Kostic, Arek Milik, Weston McKennie e Wojciech Szczęsny non rientrano nei piani della società, così come Arthur e Mattia De Sciglio, non convocati dalla Juventus per la tournée in Germania.