Il Milan trema: il Newcastle United ha messo nel mirino un nuovo giocatore rossonero, dopo l'operazione Sandro Tonali della scorsa estate. Dopo aver chiuso e ufficializzato l'arrivo di Alvaro Morata, Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani continuano a lavorare al mercato in entrata, ma devono guardarsi dagli assalti dei club esteri per i propri calciatori.
Il nuovo corso del Milan riparte da Paulo Fonseca. I cinque anni con Stefano Pioli sono ormai alle spalle. Giorgio Furlani e Goeffrey Moncada stanno costruendo un nuovo Milan, che possa tornare a lottare per lo scudetto in Italia e riscattare il brutto cammino in UEFA Champions League e in UEFA Europa League della passata stagione. Il primo colpo è stato Alvaro Morata. L'ex Juventus e Real Madrid è arrivato in rossonero prendendo il posto di Olivier Giroud, che ha salutato al termine del contratto per volare in MLS ai Los Angeles FC. Chiuso il colpo, però, i dirigenti rossoneri devono ora guardarsi alle spalle. Il Newcastle United ha deciso di provarci di nuovo per il difensore del Milan Malick Thiaw. Già in passato il club inglese ci aveva provato per il classe 2001, ma i rossoneri avevano chiuso le porte.
Come dimostra l'operazione Sandro Tonali della passata stagione, il Newcastle United ha tanti milioni da spendere e sarebbe pronto a far follie per il difensore tedesco. Malick Thiaw sarebbe ritenuto il partner ideale di Sven Botman, tra l'altro vecchio pallino del Milan, nella difesa di Eddie Howe al Newcastle United. Secondo quanto riportato dal The Sun, gli inglesi starebbero preparando una grande offerta da presentare ai rossoneri. Malick Thiaw non è considerato incedibile dal Milan e tanto dipenderà anche dalla volontà del tedesco. L'ex Schalke 04 si trova bene a Milano ed è legato da un contratto fino al 30 giugno 2027.
Chiuso Alvaro Morata, i rossoneri stanno lavorando ancora in entrata. Il prossimo obiettivo è Strahinja Pavlović. Il difensore serbo ha già dato il proprio assenso al trasferimento in Italia e starebbe facendo leva sul Salisburgo. Il club austriaco, tuttavia, chiede 30 milioni di euro, mentre il Milan offre una cifra più bassa. L'eventuale cessione di Malick Thiaw potrebbe velocizzare la chiusura della trattativa per il classe 2001 serbo, anch'esso legato al suo club da un contratto per i prossimi tre anni. Sempre in entrata, un altro nome caldo è quello di Youssouf Fofana.
Il classe 1999 ha un altro anno di contratto con il Monaco, ma ha già raggiunto l'accordo per un contratto quinquennale con il Milan a 2,5 milioni di euro a salire. Anche in questo caso, i rossoneri dovranno però trovare l'accordo con il club del Principato che chiede poco più di 20 milioni di euro per lasciarlo partire. Oltre ad Alvaro Morata, in attacco si punta un altro numero nove. Perde quota il nome di Tammy Abraham, mentre resiste quello di Niclas Fullkrug. I contatti tra le parti sono sempre vivi, ma i rossoneri ancora non hanno accelerato. Il tedesco sarebbe convinto di lasciare il Borussia Dortmund dopo l'acquisto di Serhou Guirassy da parte della società tedesca.