Un altro elogio a Kamala Harris, il motivo della fine della sua corsa al secondo mandato o un monito agli Stati Uniti a guardarsi bene da Trump. Il presidente Biden è pronto a pronunciare un discorso nella giornata di domani 24 luglio 2024 alla Casa Bianca.
Sicuramente il capo di Stato parlerà pubblicamente della sua decisione di porre fine alla sua campagna di rielezione. Biden ha annunciato che si sarebbe fatto da parte domenica in una lettera agli statunitensi, promettendo che avrebbe "parlato alla nazione più avanti questa settimana in modo più dettagliato della decisione". Il discorso si terrà alle ore 20 del 24 luglio ovvero le 02:00 del 25 luglio in Italia.
Biden ha già reso noto il appoggio alla vicepresidente Harris per sostituirlo come candidato democratico nella corsa alla Casa Bianca. Sono poche le informazioni in merito a quello che Biden potrebbe pronunciare domani. I motivi che hanno portato il presidente a cambiare idea sono già chiari alla maggior parte dell'elettorato democratico. Gran parte dei 'pezzi grossi' del partito avevano bocciato la sua candidatura ed avevano invitato il presidente a fare un passo indietro.
Tomorrow evening at 8 PM ET, I will address the nation from the Oval Office on what lies ahead, and how I will finish the job for the American people.
— President Biden (@POTUS) July 23, 2024
Sicuramente nella giornata di domani Biden potrebbe fare gli auguri alla sua vicepresidente Harris, rinnovando così il suo sostegno alla possibile nuova candidata e al suo programma se raggiungesse la presidenza degli Usa. Non bisogna escludere che Biden metterà in guardia gli Usa dall'ex presidente e candidato repubblicano Donald Trump.
Non ci sono rivelazioni nell'annuncio del presidente degli Stati Uniti. Joe Biden ha semplicemente comunicato su X che domani parlerà al Paese:
Il presidente non ancora ricomparso in pubblico da quando si è recato nella sua casa nel Delaware per riprendersi dal Covid. Si prevede che tornerà alla Casa Bianca nel pomeriggio di oggi. Biden ha insistito che continuerà a svolgere il suo mandato.