Sarà presentata in anteprima al Festival del Cinema di Venezia 2024, ma quando esce "M. Il figlio del secolo" ? Ecco tutti i dettagli e le curiosità sulla serie tratta dal celebre romanzo dello scrittore Antonio Scurati.
Grande hype tra gli appassionati del mondo del cinema e gli amanti dei libri per l'uscita di "M. Il figlio del secolo". Si tratta di una serie che riporta l'omonimo titolo del noto romanzo storico di Antonio Scurati, che narra l'ascesa al potere di Benito Mussolini negli anni del Fascismo.
Il libro ha fatto aggiudicare allo scrittore - che di recente si è ritrovato al centro del ciclone per la censura sul suo monologo del 25 aprile in tv - l'ambito Premio Strega nel 2019.
Quando esce "M. Il figlio del secolo" ? Secondo alcuni rumors arriverà disponibile in streaming nell'inverno 2025; ancora non si sa ufficialmente quando sarà trasmessa in tv. La serie è diretta dal regista candidato all'Oscar Joe Wright - autore di film del calibro di "L’ora più buia", "Espiazione" e "Cyrano" - ed è stata scritta da Stefano Bises ("Gomorra") e Davide Serino ("1992", "1993").
Una chicca sulla colonna sonora: primissimi spoiler dicono che dietro le musiche ci sia lo zampino di Tom Rowlands, uno dei due The Chemical Brothers, pionieri della musica elettronica con importanti influenze nella cultura pop.
La trama della serie ispirata all'omonimo romanzo storico di Antonio Scurati racconterà gli anni della nascita del Fascismo in Italia e gli inizi di Benito Mussolini, con un focus sulla sua ascesa come Duce.
Chi sarà Benito Mussolini in "M. Il figlio del secolo"? I panni del protagonista, quelli del Duce, saranno interpretati da uno degli attori italiani più amati dal pubblico nostrano ed internazionale del momento, un talento indiscusso della pellicola: Luca Marinelli, che si è aggiudicato un David di Donatello, un Nastro d'Argento, la Coppa Volpi a Venezia e lo Shooting Stars Award al Festival di Berlino. I suoi ultimi lavori più famosi sono stati "Lo chiamavano Jeeg Robot" (2015), "Martin Eden" (2019), "Diabolik" (2021) e "Le otto montagne" (2022).
Oltre a Marinelli, nel cast della serie compariranno:
"M. Il figlio del secolo" arriverà nel 2025 in tv in esclusiva su Sky Original e nel 2025 sarà disponibile in streaming su NOW. La serie su Benito Mussolini sarà presentata in anteprima mondiale, fuori concorso, all'81esima edizione del Festival del cinema di Venezia, che partirà il prossimo 28 agosto.