Perché Sinner non partecipa alle Olimpiadi? L'accaduto. - Un fulmine a ciel sereno. Jannik Sinner - numero uno del mondo - non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi 2024. L'atleta italiano (speranza azzurra per un'ulteriore medaglia) ha infatti comunicato di non poter partecipare ai giochi olimpici a causa di un problema fisico. A comunicarlo è stato lo stesso atleta italiano sui propri canali social. Tanto il rammarico e tanta l'amarezza per Sinner, che sperava di poter partecipare e provare a vincere la medaglia olimpica dopo un 2024 fin qui da sogno. Dopo aver vinto il primo slam e aver giocato la semifinale a Wimbledon e la finale al Roland Garros, adesso Sinner sognava la medaglia olimpica ma purtroppo non parteciperà alla spedizione azzurra.
Ma perché Jannik Sinner ha deciso di non partecipare alle Olimpiadi di Parigi 2024? Cosa ha spinto l'atleta azzurro a rinunciare a un evento così importante? A fare chiarezza è stato proprio Sinner attraverso un post social. Di seguito il testo della nota e l'amarezza espressa dallo stesso altoatesino dopo la rinuncia alle Olimpiadi.
C'era già qualche dubbio sulla sua partecipazione o meno alle Olimpiadi di Parigi 2024 dopo qualche malessere nelle ultime settimane. Tutto, però, lasciava presagire a una sua presenza in Francia, ma purtroppo non ci sarà. A comunicare il motivo è stato lo stesso Jannik Sinner, che tramite un post social ha fatto chiarezza sulla sua salute fisica. Sinner salterà infatti la rassegna a causa di una tonsillite. Questo il testo del post sui social.
Questo il messaggio pubblicato da Jannik Sinner, che ha così comunicato il forfait in vista di Parigi 2024 (ecco quando si disputerà la cerimonia d'apertura). Un'assenza pesante per il tennis italiano e per l'Italia olimpica in generale. Sinner, infatti, rappresentava ovviamente una speranza di medaglia per i colori azzurri, che adesso dovranno affidarsi agli altri tennisti convocati.