Dove giocherà Dean Huijsen nella prossima stagione e quanto incasserà la Juventus? - Il difensore olandese è vicinissimo a lasciare i bianconeri. Nonostante le buone cose fatte vedere prima con la Next Gen e poi nel prestito semestrale alla Roma, la Juventus ha ormai deciso di privarsi di Dean Huijsen per far cassa e continuare il mercato in entrata. Il classe 2005 è ormai pronto per la sua nuova avventura. Erano diversi i club che avevano bussato alla porta della Juventus in questa stagione. Dove giocherà Dean Huijsen nella prossima stagione?
Cristiano Giuntoli continua a lavorare per sfoltire la rosa. Dopo Moise Kean e Kaio Jorge, i bianconeri hanno ormai definito anche la cessione di Dean Huijsen al Bournemouth. Il classe 2005 era seguito da diversi club tra cui Paris Saint-Germain e Borussia Dortmund, ma alla fine la spunterà la squadra inglese. Ma quanto incasserà la Juventus dalla cessione del difensore olandese? La società bianconera e il Bournemouth hanno raggiunto l'accordo sulla base di una cessione definitiva a 18 milioni di euro più bonus. Inoltre, la Juventus manterrà una percentuale del 20% sulla futura rivendita dell'olandese.
Dean Huijsen è atteso per svolgere le visite mediche con il Bournemouth nei prossimi giorni. Dopo le esperienze prima alla Next Gen e poi alla Roma, l'olandese giocherà in Premier League, con il club rossonero che lo aspetta. Definita la cessione, la Juventus potrà così concentrarsi sul mercato in entrato: in difesa il primo nome della lista di Jean-Clair Todibo del Nizza, con i bianconeri che sono molto avanti (Dove giocherà e che ruolo avrà il francese alla Juventus). Dean Huijsen è un altro prodotto della Next Gen venduto in estate. Prima era toccato a Samuel Iling Junior ed Enzo Barrenechea, poi sarà il turno dell'olandese e di Matias Soulé, ormai a un passo dalla Roma. La società giallorossa sta definendo l'acquisizione.
Definita la cessione di Dean Huijsen al Bournemouth, la Juventus continua a lavorare al mercato sia in entrata che in uscita. Matias Soulé è vicinissimo alla Roma. La società giallorossa dovrà soltanto definire gli ultimi dettagli con l'entourage dell'argentino, poi si passerà alla firma. La Juventus incasserà altri 35 milioni di euro tra arte fissa e bonus. Altri due giovani, quindi, che la Juventus cede dopo averli valorizzati con la Next Gen ceduti (dopo Samuel Iling Junior ed Enzo Barrenechea). Sempre in uscita, la Juventus ha bisogno di sfoltire la rosa. Wojciech Szczęsny, Filip Kostic, Arek Milik, Arthur e Mattia De Sciglio non rientrano nei programmi di Thiago Motta e della società bianconera.
L'obiettivo di Cristiano Giuntoli sarà quello di racimolare un importante tesoretto da porter reinvestire e abbassare il monte ingaggi bianconero. In entrata, invece, ci sono ancora diverse operazioni da portare a termine. Oltre a quella per Jean-Clair Todibo del Nizza, i bianconeri puntano anche Teun Koopmeiners per il centrocampo e Karim Adeyemi per l'attacco. In giornata, il football director bianconero ha incontrato il padre-agente dell'attaccante tedesco che ha dato l'ok al trasferimento in bianconero. Il Borussia Dortmund chiede 40 milioni di euro.