Dove giocherà Weston McKennie nella prossima stagione? - Il centrocampista statunitense è in uscita dalla Juventus. Dopo aver rifiutato il trasferimento all’Aston Villa, l’ex Schalke 04 non rientra nei piani di Thiago Motta e della società bianconera. Per questo motivo verrà ceduto in estate, anche in virtù del contratto in scadenza nel giugno del 2025. Sul classe 1998 si è fatto avanti un club di Serie A, che sta rifondando il centrocampo. Ma dove giocherà Weston McKennie nella prossima stagione?
Non solo mercato in entrata. La Juventus sta lavorando anche alle uscite e Weston McKennie è uno dei calciatori destinati a salutare. Il centrocampista statunitense non rientra nei piani della società bianconera e verrà ceduto. Per il momento, la prima squadra che si era fatta avanti era l’Aston Villa. Weston McKennie non ha trovato l’accordo con la società inglese, non rientrando nell’operazione che poi ha portato Douglas Luiz a Torino, con Samuel Iling Junior ed Enzo Barrenechea che hanno compiuto il percorso inverso. Ma dove giocherà Weston McKennie nella prossima stagione?
Lo statunitense, che già aveva mostrato insofferenza per la situazione legata al suo futuro durante la Copa America, è tornato a Torino. Si è sottoposto alla visite mediche di rito presso il J|Medical e ha iniziato ad allenarsi con i compagni presenti in Italia, tra cui Federico Chiesa. Sullo statunitense si è fatta avanti la Fiorentina. La società viola vuole rinnovare il centrocampo in vista della prossima stagione. Dopo aver definito l’operazione Andrea Colpani con il Monza, partirà l’assalto al centrocampista ex Schalke 04. In virtù del contratto in scadenza nel giugno del 2025, la società viola potrebbe chiudere l'operazione con costi relativamente bassi. Discorso differente, invece, per l'ingaggio. Weston McKennie guadagna due milioni e mezzo di euro. Anche per questo motivo la Juventus vorrebbe cederlo, per abbassare il monte ingaggi.
Dopo aver chiuso quattro colpi in entrata e in attesa di definire l'operazione Jean-Clair Todibo con il Nizza, la Juventus lavora anche in uscita. Sono due i calciatori che stanno per lasciare la società bianconera nelle prossime ore. Matias Soulé si trasferirà alla Roma mentre Dean Huijsen verrà ceduto al Bournemouth. Tra parte fissa e bonus, la Juventus incasserà poco più di 50 milioni di euro. Per l'argentino mancano soltanto da limare i dettagli finali, mentre l'olandese sosterrà nei prossimi giorni le visite mediche e poi firmerà il contratto con il club inglese.
Altri due giovani della Next Gen ceduti (dopo Samuel Iling Junior ed Enzo Barrenechea) per far cassa ed essere reinvestiti sul mercato. I nomi in entrata sono sempre quelli del difensore francese, di Teun Koopmeiners e di Karim Adeyemi. Sempre in uscita, la Juventus ha bisogno di sfoltire la rosa. Wojciech Szczęsny, Filip Kostic, Arek Milik, Arthur e Mattia De Sciglio non rientrano nei programmi di Thiago Motta e della società bianconera. Il football director bianconero, Cristiano Giuntoli, punta a sfoltire la rosa abbassando il monte ingaggi per continuare il progetto intrapreso un anno fa.