Dove giocherà e che ruolo avrà Dahl alla Roma? Nella mattinata di oggi, venerdì 26 luglio, la Roma ha accolto Samuel Dahl. Il classe 2003 è atterrato questa mattina all'aeroporto di Fiumicino e ad accoglierlo ha trovato giornalisti e alcuni tifosi. Dopo l'arrivo, lo svedese ha svolto le visite mediche con il club giallorosso e nelle prossime ore è atteso l'annuncio ufficiale del suo acquisto. Ma che ruolo avrà Samuel Dahl nella Roma? Dove potrà utilizzarlo Daniele De Rossi? Scopriamolo insieme.
Samuel Dahl è terzino sinistro di piede mancino. Lo svedese arriva quindi alla Roma per ricoprire il ruolo di vice Angelino, riscattato dai giallorossi a inizio estate per 5 milioni dal Lipsia. Vista la maggiore esperienza, lo spagnolo sarà sicuramente il titolare sulla fascia sinistra e a Dahl spetterà il compito di sostituirlo quando necessario.
Viste le tante gare che la Roma dovrà giocare nella prossima stagione, Dahl avrà sicuramente ampio spazio nelle rotazioni di Daniele De Rossi, pur non essendo un titolarissimo. Lo svedese ha caratteristiche molto simili a quelle di Angelino, entrambi sono infatti brevilinei, abili nella conduzione del pallone e nel dribbling. Angelino e Dahl non hanno una grande fisicità, ma compensano questa lacuna con una buona tecnica.
Viste le sue caratteristiche, in passato Dahl ha giocato anche a centrocampo o come esterno alto. In caso di emergenza, quindi, De Rossi potrebbe schierarlo anche in queste posizioni. Alla luce della sua giovane età e della sua poca esperienza internazionale, lo svedese avrà sicuramente bisogno di un periodo iniziale di adattamento. Non c'è dubbio però che il classe 2003 abbia tutte le carte in regola per emergere con la Roma e, con il tempo, riuscirà a ritagliarsi il suo spazio nella formazione giallorossa.
Dopo una lunga trattativa, la Roma ha raggiunto un accordo con il Djurgardens per acquistare Dahl a 4,5 milioni di euro più 1,5 milioni di bonus. In totale, quindi, il terzino classe 2003 costerà 6 milioni di euro al club giallorosso. Al club svedese andrà anche il 10% della futura rivendita di Dahl. Il giovane difensore, invece, si legherà alla Roma con un contratto di cinque anni.
Dopo aver raggiunto l'accordo per Samuel Dahl, la Roma è al lavoro per chiudere altri due importanti acquisti. Florent Ghisolfi, dirigente giallorosso, sta infatti lavorando per portare nella Capitale Matias Soulé e Artem Dovbyk. L'argentino sembra ormai a un passo dal trasferimento alla Roma, mentre per l'ucraino la trattativa è ancora aperta.