Alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi 2024 Lady Gaga incanta il pubblico con la canzone "Mon truc en plumes": scopriamo il testo, la traduzione e il significato del brano della cantante francese Zizi Jeanmarie. Il video della performance della voce di "Born This Way" sta facendo il giro dei social, anche grazie allo strepitoso look dell'artista, avvolta in un abito di piume.
La performance di Lady Gaga alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi 2024 è stata incredibile. L'artista ha fatto il suo ingresso sul palco a metà dell'evento: è entrata con un gruppo di ballerini, vestiti tutti di nero, tenendo nascosto il suo viso, celato dai pompon.
La cantante newyorkese ha deciso di omaggiare la Francia e Parigi - la città scelta per lo svolgimento dei giochi più amati al mondo per l'edizione di quest'anno - cantando "Mon truc en plumes", un brano dal testo in francese.
L'artista ha catapultato gli spettatori indietro nel tempo mentre intonava le note della canzone di Zizi Jeanmaire, ballerina e showgirl parigina, stella del mondo dello spettacolo francese degli anni Cinquanta e Sessanta, nonché moglie del celebre coreografo Rolland Petit.
Ecco il testo della canzone cantata da Lady Gaga alle Olimpiadi 2024, "Mon truc en plumes":
Il significato di "Mon truc en plumes" è legato all'interpretazione della canzone da parte di Zizi Jeanmaire: racconta la storia di uno degli abiti più famosi al mondo. Si tratta dell'iconico tubino nero con piume rosa, firmato dallo stilista Yves Saint-Laurent, che la ballerina francese indossò nel 1961 in scena all'Alhambra di Parigi per il suo numero di spettacolo divenuto poi leggendario, proprio sulle note di "Mon truc en plumes".
Lady Gaga, in omaggio alla performance di Zizi Jeanmaire, ha scelto di indossare un abito di piume nero, accompagnata da ventagli di piume rosa. Calze, guanti lunghi e tacchi alti in total black hanno contribuito a rendere accattivante ed elegantissimo il look dell'artista. La cantante ha sfoggiato un make-up con focus sulle labbra, rossetto rigorosamente rosso e per i capelli uno chignon raccolto e tiratissimo. Più classy e french di così...
Oltre a Lady Gaga, tra le artiste più attese alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi c'era Celine Dion.