Alle ore 19:30 si è giocata l'amichevole tra Inter e Las Palmas e c'era ovviamente curiosità sull'andamento del match: ma quanto è finita la partita con protagonista la squadra nerazzurra? Era la terza uscita per gli uomini di Simone Inzaghi, che stanno mettendo benzina sulle gambe in allenamento e anche tramite le amichevoli disputate. Questa volta l'avversario era il Las Palmas, squadra spagnola di Liga e dunque avversario più complicato. Nonostante tutto, gli uomini di Inzaghi hanno vinto la terza partita su tre. 3-0 il risultato finale, con doppietta del solito Mehdi Taremi, al suo quinto gol in tre partite, e gol nel finale di Dimarco. Simone Inzaghi ha dunque trovato un nuovo leader in attesa di Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
Un'alternativa importante per l'allenatore piacentino, che adesso dunque dovrà essere costretto a lasciare uno tra i tre top attaccanti in rosa. Indicazioni importanti quelle arrivate nel corso di questa uscita, con gli italiani che hanno fatto il loro esordio stagionale. Primi minuti sulle gambe dunque per i vari Frattesi, Darmian, Dimarco, Barella, Bastoni e anche Francesco Acerbi. Prende sempre più forma l'Inter, che dopo aver vinto la seconda stella vuole continuare su quella scia. Di seguito il racconto della sfida.
Terza amichevole per l'Inter, terza vittoria. Dopo la prima contro il Lugano (il racconto) e la seconda, con la vittoria di misura contro la Pergolettese, adesso il club nerazzurro ha sfidato il Las Palmas, squadra di Serie A spagnola. Era un test importante quello giocato al "Dino Manuzzi" di Cesena e a vincere è stata proprio la squadra nerazzurra per 3-0. In gol - tanto per cambiare - Mehdi Taremi, autore di una doppietta e Dimarco nel finale. Due gol per l'iraniano, entrambi nel primo tempo tra l'11' e il 37', che ne fanno sempre più leader e trascinatore di questo precampionato. Per lui si tratta infatti del quinto in tre partite (doppietta contro il Lugano, un gol contro la Pergolettese).
Indicazioni importanti per Simone Inzaghi, che ha provato varie soluzioni in difesa e a centrocampo, oltre che in attacco. Agoumé confermato in difesa con Bisseck e Fontanarosa, mentre nel finale primi minuti nelle gambe per gli italiani arrivati da pochissimi giorni. Circa mezz'ora infatti per Frattesi, Dimarco, Darmian, Barella, Bastoni e Acerbi, entrati tutti al 62'. Una prova importante dunque per l'Inter, che ora affronterà il Pisa nella prossima amichevole il 2 agosto.
Arrivato a parametro zero, che Mehdi Taremi fosse un giocatore importante si sapeva già. Sempre sui 20 gol stagionali di media al Porto, è un giocatore di grandissima qualità e affidabilità per certi aspetti. Ma nelle gerarchie - in teoria - partirà dietro a Thuram e Lautaro Martinez. Vero che parlare di titolari con tre competizioni e match ogni giorni non ha molto senso, ma l'iraniano dovrebbe essere la prima alternativa in attacco.
Ma soprattutto Taremi offre ciò che Thuram e Lautaro offrono, ma in forma limitata. Il fiuto del gol è di quelli da bomber vero, così come il lavoro di sacrificio. Insomma, la coppia d'attacco collaudata sicuramente parte avanti nelle gerarchie, ma Mehdi Taremi riuscirà a ritagliarsi tanto spazio.