Fan della Marvel a raccolta: quando esce "Avengers Doomsday"? Una nuova avventura su uno dei cattivi più temuti di sempre nel mondo dei fumetti, il Dottor Destino (alias Doctor Doom), che sarà interpretato da Robert Downey Jr. L'attore lascia i panni del mitico Iron man per calarsi in quelli di Victor Von Doom, personaggio creato da Stan Lee e Jack Kirby nella serie dei Fantastici 4. Scopriamo tutte le anticipazioni su trama e cast.
Grandi sorprese al Comic-Con di San Diego 2024: sul palco dell'evento è stato fatto un annuncio speciale. E' stato svelato il protagonista del nuovo film Marvel "Avengers Doomsday" e il protagonista, il leggendario Doctor Doom, sarà interpretato da Robert Downey Jr.
L'attore, dopo essere stato Iron Man - dal 2008 fino al 2019 quando il suo personaggio è morto in "Avengers: Endgame" per mano del temibile Thanos - nel corso di una delle saghe di supereroi più amate nel mondo, lascia il team dei buoni per entrare a far parte della squadra dei cattivi. La pellicola su Victor Von Doom sarà diretta dai fratelli Russo.
Ma quando esce al cinema "Avengers Doomsday"? L'hype del pubblico è alle stelle: la data ufficiale riporta il 2 maggio 2026. Ci sarà da aspettare ancora un po' per scoprire quali piani malvagi verranno portati in scena nel film dedicato al Dottor Destino.
La trama di "Avenger Doomsday" si baserà sulla sceneggiatura di Stephen McFeely. Nel film verrà narrata la storia di Victor Von Doom, il cattivo conosciuto come Doctor Doom. Uno studioso legato alla magia: sua madre era una strega. Maestro di scienza, robotica ed alchimia, è acerrimo nemico del suo ex compagno di università, Reed Richards, in seguito ad un brutto incidente che lo ha visto coinvolto. Il Dottor Destino nel mondo dei fumetti è considerato uno dei villain più cattivi e pericolosi.
Il cast al completo del nuovo film sul Dottor Destino ancora non è stato rivelato. Spunta solo il nome di Robert Downey Jr come protagonista. Al Comic-Con di San Diego però sono stati annunciati i nomi di alcuni progetti collegati a "Avenger Doomsday": nei "Fantastici Quattro" vedremo Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Joseph Quinn e Ebon Moss-Bachrach. In "Thunderbolts" invece ci saranno Florence Pugh, Sebastian Stan, David Harbour, Wyatt Russell.