29 Jul, 2024 - 14:58

Quando torna Miretti? A rischio l’inizio del campionato dopo l’infortunio

Quando torna Miretti? A rischio l’inizio del campionato dopo l’infortunio

Fabio Miretti a rischio per l'inizio del campionato 2024/25, il centrocampista fresco di rinnovo ha subito una frattura al piede che gli costerà uno stop di almeno due settimane, per questo non è ancora stabilire quando torna a disposizione del tecnico.

Quando torna Miretti: a rischio l'inizio del campionato

Ci sono le conferme dal J-medical: Miretti ha accusato una frattura scomposta al piede, per avere maggiori certezze sul quando torna bisognerà attendere gli esiti dei prossimi esami tra un paio di settimane, a ridosso dell'inizio della nuova stagione.

Il campionato, infatti, inizierà il 17 agosto: per la Juventus la prima sarà il 19, contro il Como - squadra neo promossa dalla Serie B. Entro la settimana precedente si conoscerà il destino del centrocampista, con la consapevolezza che difficilmente il giocatore potrà far parte degli 11 titolari.

Il suo stop precluderà tutta una parte di preparazione che inevitabilmente il calciatore dovrà proseguire soltanto quando ritornerà sul campo, ergo non prima di due settimane. Difficile che Thiago Motta si affidi a lui a centrocampo, vista la probabile condizione arretrata rispetto ad altri compagni.

La Juventus ha confermato l'esito degli esami dopo il trauma contusivo accusato nelle scorse ore e che ha subito spinto lo staff medico a sottoporlo ad esami strumentali. Il comunicato ufficiale diramato sui propri canali parla di una frattura composta:

virgolette
Fabio Miretti, a seguito di un trauma contusivo al piede destro, questa mattina - 29 luglio - è stato sottoposto ad esami strumentali presso il J|Medical che hanno rilevato una frattura composta del terzo cuneiforme.Il giocatore verrà sottoposto a nuovi esami tra 15 giorni.

Qualora gli esiti dei prossimi esami siano positivi, i tempi dettati dall'infortunio vedranno Miretti tornare a disposizione soltanto per la seconda giornata di Serie A che i bianconeri giocheranno contro il Verona, in trasferta, il prossimo 26 agosto.

Il rinnovo e la conferma del progetto

A confermare la volontà da parte della società bianconera di voler puntare sul centrocampista il rinnovo arrivato dopo meno di due settimane fa e che suggella il rapporto per altre quattro stagioni, fino al prossimo 2028:

virgolette
Fabio Miretti è sempre più bianconero: si estende fino al giugno 2028 il contratto con il classe 2003, entrato a far parte della Prima Squadra della Juventus dopo essere cresciuto per oltre un decennio nelle giovanili.

Una decisione presa per rafforzare le squadre giovanili bianconere, dove crescono tanti prospetti in attesa di sbocciare in prima squadra o di avere la chance di essere notati da altri club pronti a scommettere sulle loro qualità.

Secondo la filosofia introdotta negli ultimi anni dall'amministrazione della Juventus hanno accumulato sempre più valore i giovani prospetti, tanto da spingere gli allenatori passati in bianconero a puntare su di loro e a permettergli di collezionare un minutaggio tale da poter maturare e poter dare una mano ai propri compagni in caso di turn over o di eventuali infortuni.

In questo scenario si inserisce Miretti, centrocampista cresciuto nelle giovanili della Juventus e tifoso bianconero da sempre. Arrivato nel 2022, ha esordito in prima squadra sotto la guida di Max Allegri per poi restare e conquistare la fiducia del mister.

Stima passata in consegna anche a Thiago Motta, il quale ha dato il suo assenso affinché il centrocampista rimanga nel progetto e non sia ceduto ad altre squadre così da crescere ulteriormente sotto la sua guida e imparare nuovi movimenti anche maggiormente consoni al suo tipo di gioco.

Fabio Miretti, dunque, durante la prossima stagione potrà essere una pedina su cui il tecnico punterà in diverse occasioni, forte anche dei numerosi impegni stagionali in cui la Juventus parteciperà e che vedrà impegnata tutta la rosa.

AUTORE
foto autore
Chiara Villani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE